mercoledì 23 aprile 2008

Alitalia: pantaleone paga. siamo al pizzo?

prestito ponte da onorare ai tassi di mercato, almeno in teoria. in pratica sappiamo bene che quei 300milioni di euro oggettivamente escono dalle tasche di 60milioni di italiani, bebè compresi e chissà se mai vi faranno ritorno.
fantastica a dir poco la motivazione: "ordine pubblico" tanto che quei soldi a tirarli fuori è stato il viminale.
ma, non si dice in giro che non ci sono soldi neppure per pagare la benzina delle volanti alle forze dell'ordine???
300milioni di euro (5euris a italiano) in sostanza girati per mantenere in stato di coma vegetativo alitalia (per altri 200giorni circa) e quindi in soldoni stringi stringi per mantenere al lavoro, o meglio, sotto stipendio i dipendenti della compagnia altrimenti guai abbiamo tutti paura?!?!?! ma stiamo scherzando????
in altre parole lo stato italiano ha ammesso d'aver paura dei dipendenti alitalia e perciò li mantiene, mi chiedo come possa una nazione del genere proteggere i propri cittadini dai criminali in senso lato se poi si comporta in sostanza come chi, temendo danni alle cose o ai cari, paga il pizzo alla mafia.
e comunque mica che i dipendenti sono dei ricattatori delinquenti, sono certo vorrebbero essere trattati come tutti e non visti come una minaccia per l'ordine pubblico. LL

3 Commenti:

Alle 24 aprile 2008 alle ore 10:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' precisamente quello che penso anche io. Ma non sono i 5 euro procapite attuali(vedi 300 milioni) che fanno la differenza. Sono i 2 miliardi e 600 milioni ottenuti tramite aumenti di capitale (per la maggior parte tirati fuori dal maggior azionista che è lo stato) che Alitalia si è mangiata in 9 anni che mi fanno inviperire. Ma allo stato conveniva avere una compagnia del genere. Quando c'erano esuberi dove mandava le persone ? In Alitalia !! sorpreso ? E adesso noi paghiamo il pizzo, forse....

 
Alle 24 aprile 2008 alle ore 14:09 , Blogger Zener1992 ha detto...

già...135 piloti per 5 aerei cargo.
E i sindacato che dicevano che il settore cargo andava bene così e che non era deficitario come diceva Cirillo Spinetta.
Forse i sindacati non sanno che nei bilanci i dati indicati tra parentesi sono perdite....qualcuno glielo dica.

 
Alle 11 novembre 2009 alle ore 06:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.