giovedì 17 aprile 2008

Quando l'articolo supera la mia fantasia non mi riesce di realizzarne un titolo


durante una partita dell'atalanta svoltasi giusto un anno fa alcuni ragazzi avevano esposto uno striscione contro l'ex prefetto di roma (come da foto), per questo 9 di loro erano stati daspati per 2 anni (divieto di accesso alle manifestazioni sportive).
nota bene: affinchè avvenga questo non esiste alcun processo o dibattimento, semplicemente il questore pone una firma e tu ce l'hai nel culo immediatamente. inoltre "il decreto amato prevede la possibilità di tralasciare l’obbligo di comunicazione di avvio del procedimento per ragioni d’urgenza e celerità…Anche in sede di convalida da parte del giudice sono riusciti a trovare gli escamotages: basti pensare che il p.m. può immediatamente, appena ricevuta la comunicazione, presentare richiesta di convalida, anche senza decreto motivato, nonostante le previsioni di legge ed il g.i.p. sempre immediatamente, può convalidare il tutto. Dove cazzo sta in tutto questo il diritto inviolabile alla difesa?" (il pezzo tra virgolette me l'ha scritto un amico). insigni magistrati infatti rilevando incostituzionalità avevano dichiarato che se i diffidati avesso fatto ricorso non ne avrebbero potuto convalidarne neppure uno.
ad un anno di distanza però il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso degli ultras, che quindi potranno tornare allo stadio, perchè la legge speciale (ovvio, questa non è una legge ordinaria! dove invece qualunque crimine per quanto efferato ed acclarato necessita di regolare processo. dove invece qualunque "furbo" può sperare in una prescrizione) non prevede tra le motivazioni della diffida, l'esposizione degli striscioni.
capito? tutto? per un anno intanto sti nove sono stati considerati dei delinquenti, è stato loro vietato lo stadio e immagino da ciò avranno avuto conseguentemente depressione, litigate in famiglia, ecc. ecc. insomma in teoria penso ci sarebbe spazio per chiedere i danni morali ed esistenziali, spero di cuore lo facciano! LL
per saperne di più se ne sta parlando qui
ps: ah, naturalmente tutto ciò viene fatto per sconfiggere la violenza è ovvio... perchè quando uno sà ste cose la sua anima trascende e raggiunge il nirvana, la pace dei sensi; quindi diventa più mite di madre teresa.

2 Commenti:

Alle 17 aprile 2008 alle ore 17:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Luca, ti ringrazio per la citazione... Quando vuoi una mano per la stesura di articoli in materia sono a tua disposizione!
Un abbraccio, Matteo

 
Alle 17 aprile 2008 alle ore 17:19 , Blogger LL ha detto...

grazie matteo!

e allora fammi anche citare il tuo romantico blog (cmq presente nella lista link amici)

http://matteoasquasciati.ilcannocchiale.it/

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.