giovedì 24 aprile 2008

Abc

fondamentale regola per ogni azienda, qualunque sia il settore in cui essa è impegnata, è far quadrare i conti; fare in modo che a fine anno le entrate non siano inferiori alle uscite.
ci sono però alcune società che non curano affatto la componente uscite & costi bensì spendono e spandano su manodopera e approvvigionamento del personale. quindi si preoccupano continuamente di inventare artifici di ogni tipo pur di incrementare le entrate o far quadrare in qualche modo i bilanci...
non ci sarebbe nulla di male in sè a trovare nuove idee atte a generare un aumento degli introiti, il problema è però che se questa politica porta continuamente a mangiarsi l'uovo (il cliente consumatore) alla fine resterà senza galline indi per cui senza uova.
queste società in un paese normale, in un mondo normale farebbero tutte fallimento. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.