mercoledì 1 agosto 2007

Vecchi mibtel e mib-30





stiamo parlando di due grafici a 5 anni perciò vi conviene a maggior ragione cliccare sopra l'immagine onde ingrandirli.

primo: siamo ancora dentro un canalone rialzista di lunghissimo periodo;

secondo: diamo sempre un'occhiata alle limit line più vicine (che sono dei supporti buoni);

terzo: le medie mobili sono tutte perse, sì sono anche lontane ma sottolineo che sono tutte perse nettamente compresa quella a 200.

per me dunque di fondo siamo ancora buy (almeno per ora) ma fatte salve robe strane (alitalia???) è ancora prestino per comprare, vediamo prima come si comportano gli ormai vicini nostri supporti e naturalmente indicazioni buone le avremo in leggero anticipo da wall street, ribadisco: vietato per lo s&p 500 perdere la media mobile a 200p, ci può stare una leggerissima breccata ma in poco tempo ci si deve ritirare sù e comunque è vietatissimo allontanarsi (esempio, è come col mare mosso a nuoto andare decisi oltre la boa). LL

1 Commenti:

Alle 1 agosto 2007 alle ore 14:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo, ottima analisi sugli indici centrata in pieno, certo che se violiamo i 39000 mi sa che i 33000 potrebbero essere alla portata. Quindi la prudenza è più che necessaria.
Alitalia secondo me non si può fare affidamento alla AT. Alitalia è gestita da un Governo pasticcione e da orde di sindacati, dipendenti a iosa conti disastrati. Aumento di capitale in arrivo (x far che) nuova asta? staremo a vedere, ma a che prezzo. Forse se la vendono a 50 centesimi qualcuno la compra x gli slot. Inoltre 80% della flotta è da rottamare poco capienti con consumi di carburante stratosferici. Quindi possono smantelarli e stoccare in magazzino l'alluminio x rivenderlo nel 2050 e farci qualche soldo. Alitalia: solo scalping su News.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.