lunedì 30 luglio 2007

Commento di chiusura

giornata piuttosto volatile per i listini azionari, l'europa ha provato a rimbalzare dopo le copiose perdite della scorsa settimana ma alla chiusura gli indici si ritrovano molto vicini ai livelli della vigilia.

nulla di nuovo perciò da segnalare, domani però ho in programma un pensiero su alitalia che con il +4% di oggi sembra aver dato una sterzata grafica... uhm quasi quasi verrebbe voglia di prenderne una quotina simbolica... per ora non vi dico molto perchè aspetterei ancora un attimo visto e considerato di cosa stiamo parlando... comunque in estrema sintesi abbiamo una trend ribassista in piedi da due anni che finalmente è stata violata, il problema è che la stessa cosa era successa il 16/04/07 e l'indomani aveva pesantemente ritracciato. ergo io porto pazienza ancora qualche ora e al serale non entro, rivaluteremo con calma domattina.

già che ci sono vi dico anche che tra i nostri indici quello messo peggio secondo me è il midex. LL

2 Commenti:

Alle 30 luglio 2007 alle ore 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca compri Alitalia?
Ti dico la mia: certi titoli - con bilanci disastrosi o pessimi -li odio a prescindere dai loro corsi azionari....
un consiglio: lascia perdere.
A prescindere dai corsi azionari...
E' una società/azione che non merita (da tempo) di stare nei mercati....è unp zombie, un morto vivente.
I morti viventi sono paradossi.
Anche se molti credono agli zombie.
Zener

 
Alle 30 luglio 2007 alle ore 19:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma mia Alitalia, mi sembra che c'èra un'offerta di 0,42 circa. Per me il valore di Alitalia è quello, ma in negativo. Trovare una società simile mi viene difficile a parte Cell Therapeutics. Prodi diceva che aveva la fila davanti la porta x acquisirla, ma era l'uscita di emergenza x darsela a gambe levate. Finiti i giochi non resta che la liquidazione e questo rialzo mi sa di trappolone. Parere personale.Cmq maneggiare con cura.
Se vuoi rischiare, piuttosto guarderei SO PAF, vediamo dopo il 10 di Agosto.
Ciao Maurizio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.