martedì 31 luglio 2007

Mercati, alitalia

sembra molto ben avviato il mio pronostico formulato sabato a proposito dell'imminente futuro dei mercati azionari :-) ora vediamo fino a che punto ci prendo cioè se effettivamente il rimbalzo secco si fermerà a ridosso della resistenza segnalata...



nel frattempo continua il volo alitalia, zener ha subito storto il naso dopo aver letto il mio ultimo post di ieri e così ha fatto anche un fedele e competente lettore però ragazzi se fossi entrato ieri in chiusura in queste prime ore sarei sù del 3% :-)

vi piace il grafico?

lo sò è pura analisi tecnica, pura speculazione borsistica però... carne al fuoco ce ne è... credo si stia scommettendo sulla calata di braghe del governo che a sto punto avendo provato sulla propria pelle la soluzione voluta dai sindacati ora si trova nella condizione di non poter più continuare a chiedere assurdi vincoli e allora qualcuno si farà sotto... insomma alitalia o fallisce o la si vende davvero perciò chi la prende è libero di operare come meglio crede; se passa questa seconda ipotesi (probabile) c'è spazio per un'asta? boh, stando ai numeri, e roby è bravissimo in tal senso, sembrerebbe a questi prezzi cara tuttavia il break di una trend così di lungo periodo è un segnale da non trascurare tantopiù considerando i discreti volumi con cui tale rottura è arrivata.

oggi speravo nel test della limit che passa in zona 0,840euro temendo si trattasse di un falso segnale... a sto punto invece temo di rimanere con l'idea buona ma la bocca asciutta (unica cosa che conta nel trading)... e 0,900 sono nel mirino... va beh, eventualmente se arriva a sta resistenza e poi tornasse indietro con volumi bassi a testarmi il supporto ne riparliaremo... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.