venerdì 30 marzo 2007

Indovinello

allora, guardate che ieri non stavo mica scherzando eh? dai sù, chi indovina il personaggio misterioso e la relativa società che presto di quoterà in borsa?

oggi altro indovinello visto che da qualche tempo a sta parte ho dedicato molto spazio a parlare della politica con un taglio decisamente critico e bipartisan, ora mi voglio dedicare ai media, all'editoria perchè li ritengo essenziali nel salvaguardare questa classe dirigente. in questo modo chiudiamo il cerchio: i potenti salvaguardati dai politici - i media che raccontano le azioni dei politici - i grandi capitali che controllano i media. appare infatti evidente a chi non ha "pregiudizi indottrinologici" come l'informazione che conta sia nelle mani di pochi signori e tanti soldi i quali sono legati a doppio filo con la suddetta classe politica, è un discorso bipartisan non ci sono candidi angioletti da nessuna parte.
ricordate cartesio? sì, il grande filosofo dico (il mio preferito), lui sosteneva fosse necessario dimenticare tutto ciò che aveva appreso dai libri dal momento che gli autori stessi condizionano le idee di chi legge e studia. partendo da questo punto ha poi cercato di spiegare semplicemente con il ragionamento, la ragione, un sacco di cose compresa l'esistenza di Dio. certamente originale, certamente un coraggioso, direi un temerario; ce ne sarebbe tanto bisogno al giorno d'oggi...
ok detto ciò, da chi partiamo? io direi di partire dal gruppo numero uno dell'editoria, secondo voi qual'è? dai, voglio vedere chi indovina... :-) a presto. LL

6 Commenti:

Alle 30 marzo 2007 alle ore 14:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

La Giochi Preziosi si quota in borsa?
Interessante!
Zener

 
Alle 30 marzo 2007 alle ore 15:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

RCS! Ma quello che si vuole sapere sono i nomi che si nascondono dietro.Ci puoi dare qualche imbeccata? Grazie, Andrea

 
Alle 30 marzo 2007 alle ore 16:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giochi preziosi...
e silvio berlusconi...

 
Alle 2 aprile 2007 alle ore 10:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il "Signore" oltre a cercare di far fallire la sua squadra attuale (ma credo che questo non ti dispiaccia...anzi...) e oltre ad aver fatto fallire il Como che adesso naviga afatica in serie D...si era esibito nel fallimento del Saronno Calcio che voleva portare in serie C e, non essendoci riuscito, se ne è andato portandosi via anche i pullmini (si scrive così ???) che la società usava per portare i ragazzini agli allenamenti...
Si vede che il calcio ha bisogno di questi gentiluomini...
Ciao
Vittorio
pad5861@hotmail.com
P.s. ho scoperto da poco il tuo blog. Complimenti mi piace il tuo modo di pensare sia sulle questioni sportive che su quelle politiche. Continuerò a leggerti giornalmente molto volentieri.

 
Alle 2 aprile 2007 alle ore 13:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

vittorio, detto ke ti ringrazio tantissimo dei complimenti ti dico anke ke mi farebbe piacere per quei simpatizzanti ke lo adorano ma mi dispiacerebbe sinceramente per quei ragazzi ke da lui hanno preso decisamente le distanze tanto da "spaccare" la gradinata nord.
c'è rivalità, tanta; c'è inimicizia; c'è "odio sportivo"; ma c'è anke rispetto nei confronti di ki ha una fede diversa dalla mia, per questa fà sacrifici, subisce soprusi ed ha il coraggio di mettersi contro il "bbbresidende"

 
Alle 4 aprile 2007 alle ore 21:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti!
Mica male, per essere un agricoltore!
Per passaggio su Cartesio?
Bene. Mi stimola ad approfondire l'argomento.

Marshall

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.