domenica 25 marzo 2007

La costituzione dov'è?

vista la legge cosìdetta anti-violenza negli stati a parer mio viene stralciata la costituzione italiana in vari articoli:

Art. 25.
Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge.
Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso

Art. 27.
La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva

Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali

Art. 13.
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.



infatti se prendiamo per buoni questi articoli ne dovrebbe conseguire che:
nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore PRIMA del fatto commesso ergo tutti gli striscioni possono PER ORA entrare (in teoria); ad ogni modo mi/ci può giudicare SOLO un giudice (un magistrato e NON un questore) e si è considerati colpevoli SOLO a sentenza definitiva; inoltre ognuno risponde di se stesso quindi NON si può far pagare ad un gruppo il gesto di uno (o più elementi) se non è dimostrato che questi sia/siano stati aiutati a delinquere anche da tutti gli altri (motivo per cui se anche arrestano 15 sindacalisti cgil per terrorismo non si può certo vietare bandiere e striscioni a tutto il sindacato stesso, che tra parentesi nella fattispecie è stato considerato da tutti quale vittima). inoltre queste restrizioni della libertà SONO una vera e propria violenza morale nei confronti di chi le subisce che addirittura si vede PALESEMENTE negare il diritto di manifestare in un luogo pubblico il proprio pensiero.

ps: per chi non lo sapesse gli striscioni violenti e raffiguranti simboli politici estremi sono DA SEMPRE fuori legge dunque non ci sono scuse che tengano. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.