giovedì 29 marzo 2007

Prossima misteriosa new entri in piazza affari

forse voi non lo sapete ma c'è un tale che da presidente di un club di crikett è stato condannato per frode sportiva a 4mesi.. (tranquilli ha beneficiato dell'indulto) per aver comprato una partita.
il fatto è estremamente recente ma pochi giorni fà è arrivato anche il rinvio a giudizio con l'accusa di falso in bilancio e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. stando a quanto dice il pm ci sarebbe stato un intreccio fittizio di fatture per la compravendita di giocatori e di diritti con conseguente azzeramento dell'iva. una serie di operazioni inesistenti, ma regolarmente registrate, con tanto di fattura fittizia.
vi è da dire che allo stesso signore nel 2005 gli è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, anche qui 4mesi in relazione alla bancarotta seguita al fallimento di una squadra di calcio. il processo però è appena iniziato.
sfiga vuole che pure un'altra squadra di calcio da lui posseduta, fallì. qui pare però che non sia colpa sua.
ora a quanto ne sò questo signore sta per portare la sua "preziosa" società in borsa. ce la farà? eh, la borsa è un bel "giocattolo"...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.