sabato 24 marzo 2007

Modalità per l'esposizione di striscioni, bandiere, coreografie

Compilare in stampatello, in modo chiaro e leggibile, il modulo di richiesta.
Allegare la documentazione fotografica.
Inviare il modulo debitamente compilato e firmato (allegando le fotografie) almeno 7 giorni lavorativi prima della gara, secondo i seguenti termini:
- Gara disputata il sabato o la domenica (invio richiesta entro le ore 18.00 del giovedì della settimana precedente a quella dello svolgimento della gara).
- Gara disputata il mercoledì (invio richiesta entro le ore 18.00 del martedì della settimana precedente a quella dello svolgimento della gara).
L’invio potrà essere effettuato tramite fax (010/5316777), e-mail (biglietteria@sampdoria.it) o consegnato direttamente presso la sede UC Sampdoria, Ufficio Biglietteria.
Tutte le richieste complete verranno visionate dall’ UC Sampdoria che provvederà ad inoltrarle al Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.) per l’approvazione delle stesse.
L’ UC Sampdoria provvederà successivamente, entro il quinto giorno lavorativo antecedente la manifestazione sportiva, a reinviare il nulla osta approvato dal G.O.S..
I titolari, nonché responsabili dello striscione/bandiere/coreografie dovranno presentarsi, il giorno della gara (ore 11,00 per gli incontri che si disputano alle ore 15.00/18.00; ore 16.00 per gli incontri che si disputano alle ore 20.30), direttamente presso l’ingresso del Settore Distinti, lato Gradinata Sud, muniti della copia di conferma di accredito, della documentazione inviata e di un documento d’identità valido.
Le suddette persone verranno accompagnate nei rispettivi settori ove verranno posizionati gli striscioni, bandiere e/o coreografie.
Al termine del deflusso il materiale autorizzato dovrà essere rimosso.
Informazioni importanti:
Il modulo di richiesta deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e corredato della documentazione fotografica.
E’ essenziale specificare il materiale utilizzato degli striscioni e/o coreografie, indicando i loro contenuti e le tempistiche di svolgimento delle coreografie.
Essere consapevoli che non verrà rilasciato nessun nulla osta nel caso in cui all’interno del gruppo identificato siano presenti persone soggette a divieto di accesso agli impianti sportivi (Daspo).
Il nulla osta potrà essere concesso a condizione che non sussistano motivi ostativi né per l’ordine e la sicurezza pubblica, né per la salvaguardia della pubblica incolumità e della sicurezza antincendio. Inoltre le dimensioni del materiale utilizzato non dovranno essere tali da ostacolare la visuale agli altri tifosi.
Dopo l’apertura al pubblico dei cancelli non sarà più consentita l’introduzione di alcun materiale (autorizzato o meno).
L’esposizione di materiale diverso da quello autorizzato comporta l’immediata rimozione e allontanamento del trasgressore, cui potrà essere applicata la normativa in materia di divieto di accesso agli impianti sportivi nonché, revocata l’autorizzazione all’esposizione dello striscione identificativo del club di appartenenza.
Si ricorda inoltre che è fatto divieto di introdurre nell’impianto sportivo qualsiasi mezzo di diffusione sonora (es. megafoni, tamburi, ecc.).
Per le bandiere (drappo di forma rettangolare attaccato per uno dei lati più corti, ad un’asta, quest’ultima se consentita dalla normativa vigente) riportanti solo ed esclusivamente i colori sociali della propria squadra e quelle degli stati rappresentati in campo non è necessaria l’autorizzazione.

Trasferte
Per le trasferte verranno applicate le medesime procedure sopraindicate; l’UC Sampdoria provvederà ad inoltrare le richieste alla Società ospitante ed ad informare successivamente i richiedenti circa l’esito della domanda e le modalità alle quali attenersi.


ps: come chicche aggiungo:
- la legge stabilisce il divieto per le società di intrattenere rapporti con i tifosi ma poi ti obbliga a svolgere una procedura a stretto contatto società/tifosi.
- ma se una tifoseria volesse contenstare con striscioni la propria dirigenza, poi gli deve chiedere il permesso, lo otterrà secondo voi?
- l'osservatorio dunque ha paura di bandiere (solo se ci sono scritte e o disegni), striscioni, tamburi, megafoni (questi ultimi negati inderogabilmente); tutto materiale ritenuto pericoloso e idoneo a compiere disordini. al contempo però autorizza all'orario notturno roma-milan evidentemente non tenendo in considerazione sia i rapporti tra rossoneri e giallorossi (più che pessimi ndr), sia le richieste delle forze dell'ordine che ritengono più agevolmente controllabili i tifosi in orario pomeridiano.

per tutto il discorso sulle palesi violazioni della costituzione italiana vi rimando ad un articolo che pubblicherò domani. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.