sabato 17 marzo 2007

Radio londra

(ANSA) - LONDRA, 12 MAR - E' di 34 arresti il bilancio dell'operazione delle forze dell'ordine relativo agli incidenti dopo il derby Chelsea-Tottenham di ieri. Gruppi delle due tifoserie, armati di coltelli, manganelli, mazze da baseball e da hockey ghiaccio si erano scontrati fuori da un pub dopo la gara, valida per i quarti di finale della FA Cup. La polizia ritiene che questi scontri fossero stati preparati a tavolino. Il bilancio degli incidenti era stato di sette feriti, tra cui uno grave.

oggi come sotto la dominazione nazi-fascista c'è bisogno di apprendere le notizie censurate dal sistema.
"questo sito sovversivo" che addirittura si permette di riprendere l'ormai "superata costituzione italiana" è aperto apposta per questo! ;-)

ps: bella l'inziativa di protesta messa in atto da alcuni quotidiani italiani a proposito delle foto di sircana, erano se non sbaglio gli stessi che qualche mese fà difendevano il diritto di satira anche se espresso con vignette su maometto o sull'islam. mi aspetterei tuttavia maggiore coerenza anche quando si parla di tifosi.. censura di ogni tipo di striscioni docet. no, perchè altrimenti sembra che facciate semplicemente battaglie a fini di strumentalizzazione politica, e questo non sarebbe edificante... LL

2 Commenti:

Alle 17 marzo 2007 alle ore 19:02 , Blogger Jakala ha detto...

Guarda che è l'esempio perfetto del modello inglese, gli ultras se vogliono scontrarsi/insultarsi lo devono fare fuori dallo stadio, perchè dentro non ci arrivano.
Lo spettacolo (partita) non deve essere disturbata.
Inoltre stai sicuro che i poliziotti inglesi (ma potresti mettere una nazione a caso) di sicuro picchiano molto più duro degli italiani.

Hanno fatto questo sia perchè erano stufi degli scontri sia perchè hanno trasformato il calcio in un "industria" dello spettacolo.
E' un bene, è un male boh...di certo certi comportamenti degli ultras hanno velocizzato i cambiamenti, come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso.

 
Alle 19 marzo 2007 alle ore 12:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

premesso ke ki sbaglia deve pagare quindi ultras compresi ma con giusto processo, non capisco xkè si accetta ke a pagare siano persone incensurate ke nn hanno mai fatto nulla di male.
ciò inoltre aggiungo ke anke in italia il 90% dei disordini avvengono fuori gli stadi (raciti è morto fuori).
ad ogni modo è palese ke lo sbandierato modello inglese è un bluff se l'obiettivo è far sì ke non avvengano incidenti, il problema è ke l'obiettivo è un'altro...

la realtà è ke nessuna forma di mera e cieca repressione può togliere dal mondo la violenza. la realtà è ke il paradisiaco modello inglese (ke comq è molto meno pesante di quello propinatoci in italia) è un bluff. la realtà è ke ai politici (servi del sistema economico) non interessa affatto eliminare la violenza, piuttosto interessa creare un "prodotto calcio" senza quei fastidi che portano i gruppi organizzati ed i fastidi non sono certo le eventuali scazzattate, i fastidi sono le contestazioni al sistema stesso mediante striscioni e sensibilizzazioni varie portate avanti negli stadi.
non è infatti sopportato lo striscione contro sky, lo striscione contro carraro, contro galliani, contro la lega calcio, contro questo calcio moderno e le varie iniziative di propaganda collegate a questi striscioni. nessuno può permettersi di sbandierare il proprio disprezzo verso il calcio televisivo a tutte le ore; nessuno può sensibilizzare alle porcate, alle vere e proprie truffe (ke sono reati) di cui vive il calcio attuale (passaporti falsi, fidejussioni false, doping amministrativo, arbitri comprati, diritti pay-tv, partite truccate ecc ecc). questo è inaccetabile, come ke si dica ke carraro è stato giudicato dai giudici ke aveva lui stesso nominato!
questo è il vero motivo di questo decreto, il business! ki ostacola il business deve essere eliminato. quei delinquenti di catania hanno dato la scusa, il pretesto.

ripensa a questo discorso jakala, e pensa a come si comporta lo stato di fronte ai veri episodi di violenza, pensa ad esempio ke solo a napoli muore più gente di camorra in un solo giorno ke negli stadi in 15anni e lo stato ke fà? ma è solo un'esempio, se ne potrebbero fare migliaia x dimostrare ke allo stato della violenza non importa, importano solo i soldi.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.