giovedì 8 marzo 2007

Guida pericolosa

mi pare ovvio che io sia completamente contrario al progetto del governo a proposito delle nuove norme del codice stradale. come al solito viene infatti sfornato un'elenco interminabile di inasprimento cieco delle pene e nulla di realmente preventivo dal punto di vista sociale. mi ricorda qualcosa... chissà cosa...
succederà che passata la paura, lo shock dei primi tempi tutto tornerà come prima, certo fatto salvo che immagino finirà in galera qualcuno reo di essere pescato al voltante dopo aver bevuto una birra, sorseggiato un bicchiere di vino o fumato magari passivamente una canna. finirà come per quel ragazzo di torino che è stato arrestato per aver "inveito nei confronti dei tifosi ospiti e per aver lanciato loro una bottiglietta di plastica" (addirittura!!!!), tra l'altro senza tappo se sono fatti bene i controlli... ah, ecco che mi ricordava questo cieco e sciocco inasprimento delle pene! a proposito, a quando la condanna morte per i "reati" da stadio? c'è poco da ridere, secondo me i tempi sono maturi, ne riparliamo tra un anno o due.
ad ogni modo, tornando al discorso guida pericolosa sono contrarissimo ad un pacchetto stile cile o urss perchè se in televisione continuiamo a vedere spot pro alcolici e superalcolici, se continuiamo a vedere nei film, telefilm, fiction che "chi beve è un figo" non si sfuggerà mai al problema. se continuiamo a vedere spot di auto "fighe e potenti" guidate a tutta velocità da "fighi pieni di figa" come cacchio si fà a pensare di risolvere il problema? in aggiunta mettiamoci che le metrò sono chiuse presto come i tram ed i taxi sono imprendibili per i costi; mettiamoci che questa società fà veramente schifo, anzi, skyfo (lavoro, giustizia, affetti ecc.); mettiamoci che in discoteca il 60% dei frequentatori si fà di droga e tutti lo sanno ma nessuno interviene chissà poi perchè.... beh, è ovvio che poi c'è chi sbaglia.
con questo sia chiaro, non difendo certo chi sbronzo o fatto si mette al volante, anzi... tuttavia mi limito ad osservare che la repressione cieca non porta nulla se non che a pagare sia il povero cristo qualsiasi. tutto lì.
che poi a legiferare in tal senso sia la sinistra, cioè quelli che almeno in teoria dovrebbero essere più attenti e sensibili al sociale, al contorno insomma, beh, mi fà veramente... visto il tema direi "vomitare". LL

1 Commenti:

Alle 8 marzo 2007 alle ore 18:31 , Blogger Forex ha detto...

sicuramente passare da un limite di 130 a uno di 110 in autostrada non cambia!
Quando la strada è sgombra se uno se la sente (che sia sano o no) va veloce...il limite è teorico e non pratico.

Una cosa che si può attuare è la responsabilizzazione dei locali.

Per esempio un gruppo di amici entra e si chide loro chi è il guidatore, gli si consegna un cartellino o qualcosa e quando esce si fa subito il test alcolico...se sei sopra la media il locali ti chiama un taxi a tue spese o insomma ti tiene lì!

Così sicuramente si diminuiscono gli incidenti...è stupido fare i test dell'alcool quando si è già in macchina o hai già fatto un incidente.
Bisogna farli prima...;)

E ovviamente si dovrebbe fare ciò anche con le droghe...avete presente l'aggegio usato dalle iene?

Solo che i politici sono tutti vecchi e bacucchi e dico mentalmente!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.