mercoledì 24 gennaio 2007

Immsi

già il fatto che si parli della holding del signor colaninno a me indurrebbe ottimismo perchè davvero il tipo ha dimostrato nel corso degli anni di essere un grandissimo trader. detto questo graficamente però devo dire che non mi piace per niente, anzi è proprio bruttissima...
prendete un pò il grafico a 3anni, lineare va bene. notate niente? tracciate un pò una trend-line rialzista dall'08/04/04 e che quindi tocca diverse volte attorno al 20/05/05 per poi ritoccare il 14/06/06 e via discorrendo fino al break (e che break!), del 23/01/07 effettuato con volumi in aumento. gente, c'è poco da dire è un testa spalle ribassista perfetto con target da manuale attorno agli 1,20euro. oh, intendiamoci, questo è semplicemente da manuale dell'analisi tecnica la quale non è una scienza esatta, cioè non ci prende al 100% ma è pur vero che un 70% sì. insomma io me ne starei decisamente alla larga, è un titolo fuori dai principali panieri quindi non tutti possono shortarlo tuttavia quel che posso dire è che attualmente è perlomeno "pericolosissimo" farsici trovare lunghi.
ps: il titolo in questione quindi viene analizzato in collaborazione con l'analisi fondamentale offerta nel suo blog da http://www.zener.blogspot.com/ LL

3 Commenti:

Alle 24 gennaio 2007 alle ore 18:03 , Blogger marshall ha detto...

Hai detto bene, è un grande trader che bada bene alle sue tasche.
Guarda cos'ha combinato con Telecom! Quanta e quanta gente ci stà rimettendo un sacco di soldi!

Detto questo, hai fatto bene a parlare di Immsi perchè ho un amico patito di questo titolo. Dopo aver letto il tuo post, lo metterò in guardia del pericolo!

 
Alle 10 febbraio 2007 alle ore 19:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

io questo sts malgrado sforzi disumani non lo vedo. in compenso
senza sforzo alcuno sul mensile vedo una bella tazza in formazione.

Cordialità Jack

 
Alle 10 marzo 2007 alle ore 20:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adesso si puo dire...complimenti analisi perfetta..peccato che sia andata esattamente all'opposto!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.