mercoledì 17 gennaio 2007

Dov'è lo scoop?

la grande notizia di questi giorni è che il governo italiano non si è opposto al fatto che gli stati uniti d'america amplino una loro già esistente base militare, scendiamo nel dettaglio.
gli usa mi risultano membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'onu (di cui l'italia fà parte saltuariamente, cioè quando ci fanno la grazia; comunque per fortuna nell'onu ci siamo fissi da un pò).
gli usa mi risultano tra i fondatori della nato (di cui l'italia fà parte).
gli usa mi risulta che abbiano liberato l'italia e dato a noi la democrazia (qui le fonti non sono concordi, secondo alcuni hanno fatto tutto i partigiani, solo quelli comunisti tra l'altro).
gli usa mi risulta siano la principale potenza economica mondiale (o torniamo al medioevo, e io ci sto, oppure sono un fondamentale partner commerciale nonchè locomotiva neanche tanto indiretta della nostra economia).
gli usa mi risulta che ogni qual volta vogliano utilizzare basi italiane per operazioni militari debbano chiedere obbligatoriamente il consenso al governo di turno, tant'è che quando bombardarono in jugoslavia il governo in carica (d'alema) dovette dare l'ok.
nella base usa che verrà ampliata attualmente lavorano 750persone italiane e poi c'è da contare l'enorme indotto che i militari portano (in pratica dal punto di vista economico sono da considerarsi dei turisti permanenti).
per i lavori di ampliamento della nota base non mi risulta debbano essere espropriati terreni produttivi, semmai sono incolti e attualmente inutilizzati infatti di proprietà della difesa italiana.
per i lavori di amplimento della nota base non mi risulta verranno modificati corsi d'acqua, nè tagliati alberi, nè che sarà deturpato il paesaggio.
visto e considerato quanto sopra è evidente che solo ed esclusivamente motivazioni ideologiche di cieco odio antiamericano possano portare a discutere della questione base sì base no.
inoltre aggiungo che i politici stanno lì apposta a prendere decisioni, mi risulta siano lautamente pagati per farlo, se ogni volta che bisogna decidere c'è necessità di referendum popolare benissimo, si tolgano dai coglioni tutti quanti e ci governiamo noi da soli, sicuramente non faremo peggio.
aggiungo ancora, mi piacerebbe tanta solerzia ambientalista per tematiche più importanti e profonde (riforma totale del nostro sistema energetico e del nostro modello di vita tanto per dirne due).
aggiungo ancora, mi piacerebbe tanta solerzia pacifista per tematiche più importanti (ad esempio sì al bombardamento della ex jugoslavia da nostre basi aere, governo d'alema con diliberto che era il ministro della giustizia, o nostra presenza militare in afghanistan tanto per dirne due).
aggiungo ancora, mi piacerebbe tanta solerzia nazionalista per tematiche più importanti (immigrazione o mantenimento della nostra cultura tanto per dirne due).
PAGLIACCI!!!!! LL

10 Commenti:

Alle 17 gennaio 2007 alle ore 17:43 , Blogger duca ha detto...

Pagliacci in MALAFEDE!!!!!!!!
Mandano avanti i ragazzini a manifestare e poi quando hanno bisogno di vincere le elezioni fanno a gara a chiè più amico dell'America (vero D'Alema????)

 
Alle 17 gennaio 2007 alle ore 21:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

D'Alema è il primo che quando c'è da criticare gli USA lo fa e quando deve elogiarli fa altrettanto...Duca, rifletti prima di scrivere...
il Governo ha compiuto un bel gesto in barba a chi dice che è ostaggio della sinistra radiucale...

 
Alle 18 gennaio 2007 alle ore 00:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

BEPPE GRILLO:
Dal 1945 l’Italia è una Nazione a sovranità limitata. Dopo il piano Marshall sono arrivate le basi Nato. Più Usa che Nato. Prima c’era l’Urss, adesso il terrorismo islamico, domani il pericolo giallo e dopodomani sicuramente qualcos’altro. Invece di smantellare le basi, si allargano. In Italia non abbiamo le centrali nucleari. In compenso ospitiamo bombe nucleari a Ghedi Torre e a Aviano. E sommergibili nucleari alla Maddalena in Sardegna. Circa 30.000 tra militari e civili americani. Bisognerebbe informarli che qui il pericolo comunista non c’è più. Che in Italia non c’è stato un solo attentato islamico nonostante la loro presenza. Che Togliatti è scomparso da molti anni. Perchè questa occupazione? Il nostro esercito non è sufficiente? L’Italia non può rimanere in eterno la portaerei degli Stati Uniti nel Mediterraneo. 62 anni di permanenza sono sufficienti per aver perso la guerra.
Invece di smantellare ci si allarga. A Vicenza si vuole raddoppiare la base. La città non li vuole. I politici li vogliono. Il sindaco li vuole. E’ sempre il solito teatrino. Qui non si tratta più di politica di sinistra o di destra. Si tratta di sovranità nazionale. Padroni a casa nostra. Senza agenti della Cia che si muovono come in un saloon. Senza diventare un obiettivo sensibile per attentati.
------> NON PERDETE QUESTO VIDEO
(DA GUARDARE SUL SITO...)

 
Alle 18 gennaio 2007 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

da uno che con un grosso SUV (magari americano o di qualche multinazionale perciò sicuramente americano)percorreva una strada militare di alta montagna anche senza molta perizia visto che è anche precipitato in un burrone non accetto prediche ne ecologiste ne politiche

 
Alle 18 gennaio 2007 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

da uno che con un grosso SUV (magari americano o di qualche multinazionale perciò sicuramente americano)percorreva una strada militare di alta montagna anche senza molta perizia visto che è anche precipitato in un burrone non accetto prediche ne ecologiste ne politiche

 
Alle 18 gennaio 2007 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

"padroni a casa nostra"

ma non era/è un motto leghista? (tra l'altro uno dei principali, mica robetta...)

;-)))))))

 
Alle 20 gennaio 2007 alle ore 20:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma i leghisti non l'hanno mai fatto valere quel motto..
tante urla pochi fatti..
e pensa se il federalismo fiscale lo fa la sinistra..
ahi ahi...

 
Alle 21 gennaio 2007 alle ore 09:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il tuo commento è una cazzata; parti da una affermazione dogmatica "non hanno mai fatto valere quel motto" tu lo dici e perciò questa è la verità poi di li costruisci il tuo pensiero.
Prima di tutto per averlo solo coniato quel motto sono stati accusati per anni di qualsiasi nefandezza secondo il federalismo fiscale se non indichi qualche esempio sostenuto da fonti verificabili è solo nella tua testa
....

 
Alle 22 gennaio 2007 alle ore 21:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

qualche esempio?!
la piu' grossa sanatoria sugli immigrati sai chi la fatta??????
il governo di centrodestra regolarizzando 700.000 immigrati...
e chi c'era al governo?????
la lega nord...

 
Alle 23 gennaio 2007 alle ore 13:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Premesso che parlavo di esempio di federalismo fiscale non vedo cosa centri la regolarizzazione dei clandestini con il federalismo fiscale.
Comunque è preferibile avere delle persone regolarizzate e che pertanto ad un minimo di screening si sono dovute sottomettere che persone che vanno ad aumentere la massa dei clandestini a disposizione della malavita e dei nuovi caporali, forse è questa la società a cui aspiri.
Però ti devi decidere; o la lega è razzista corservatrice retrogada ecc. ecc. o è un movimento pragmatico moderno flessibile e aperto pur salvaguardando le tradizioni e le culture locali cercando di mediare una società in rapidissima evoluzione con le nostre radici le nostre origini non dimenticando quello che la storia ci insegna.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.