giovedì 18 gennaio 2007

...e sono contentissimo

giornata fantastica!
andiamo con ordine, il corto su acea mi premia alla grandissima con un secco -3,7% (ovvio per me vale un +3,7% teorico) e siccome è stata persa pure la media mobile a 100sedute non mi sono andato a chiudere, non è infatti mia abitudine prendere profitto su un segnale così fortemente ribassista. visti i volumi? belli. ottima pure la sottoperforma rispetto al comparto utilities (ve l'avevo detto l'altro giorno che avrei puntato al rialzo su asm brescia...) e il tutto in una giornata piatta per gli indici europei; insomma stiamo un pò a vedere cosa combinano le borse, se queste dovessero scricchiolare acea la vedo messa molto bene :-)
poi, benetton (anche qui parliamo di un corto) rimbalza un filo andando giusto a testare la media mobile a 50p, vediamo con fiducia cosa combinerà domani.
buona anche l'uscita da stm, almeno (lì ero lungo) ho limitato i danni.
e ancora, con roberto, alias zener, ci rivediamo a metà della prossima settimana in occasione della semifinale samp inter, sarà una bolgia sono davvero felice di riincontrare roby in una circostanza del genere e riportarlo in sud, è la volta che si innamora definitivamente :-)
ma le gioie odierne non finiscono qui! mi è arrivato un sms decisamente inaspettato... per carità niente proposte nè dichiarazioni d'amore ma l'ho apprezzato tantissimo ugualmente a maggior ragione considerando il mezzo gelo con cui abbiamo relazionato domenica in sud. LL

1 Commenti:

Alle 18 gennaio 2007 alle ore 19:23 , Blogger marshall ha detto...

Andare lungo, andare corto.

Bello questo post, perchè insegna a comprendere e a districarsi con tale terminologia tecnica, per mezzo di esempi pratici.
Il mio amico Alberto, che è un bravo analista tecnico, continua a suggerirmi e a spronarmi per imparare questa scienza.
Ma ho già troppe cose per la testa. Mi accontento dei segnali d'acquisto o di vendita che mi invia saltuariamente. E devo dire che ci azzecca quasi sempre.
Mi ha rivelato che lui adotta una tecnica sua particolare - segreta e brevettabile! - sui 15 gg.
Comunque, ora, da quando sono entrato nei vostri blog - tutti quelli del gruppo ZENER - ho un ausilio in più, molto importante. Non mi serve neanche più il Sole 24 Ore, o altro.
Saluti e grazie.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.