sabato 13 gennaio 2007

Unione... di schifezze nella reggia

già non mi piace affatto che un governo convochi un consiglio dei ministri in un "luogo nuovo", sono tradizionalista e conservatore anche nel preservare le apparenze. che poi addirittura si scelga tra le tante opzioni la reggia di caserta simbolo di un potere oligarghico, sfarzoso, sprezzante della massa popolare beh, lasciatemelo dire mi fà veramente cagare.
a voi no? e se berlusconi avesse convocato un cdm chessò nel castello sforzesco che si sarebbe detto "in giro" (sui giornali)? come minimo che era in atto una secessione se non una riedizione dello stato di salò.
comunque, lasciamo stare le apparenze e puntiamo sulla pratica, entriamo nel merito. allora, che si è deciso?
si è deciso di non decidere su nulla. fin qua per me andiamo bene, sapete che io alla politica non chiedo aiuti, chiedo semplicemente che non facciano danni dunque non prendere provvedimenti a me già piace. credo però che non tutti la pensino così...
nei fatti si è puntato su una sola cosa, 100miliardi di euro al sud in 7anni. perfetto...
siccome ho da sempre criticato il progetto di ponte sullo stretto ho l'arroganza di sentirmi in dovere di sdegnarmi di fronte all'ennesimo scempio di denaro pubblico. partiamo dal dire che la 3, la compagnia telefonica, ha rinunciato a posizionare le sue antenne in diverse località del nostro meridione semplicemente perchè loro "non vogliono pagare il pizzo". già questo basta e avanza per capire come per lo sviluppo del sud la prima fondamentale opera da fare è colpire le mafie. finchè queste piovre avranno in mano l'economia e la politica non può esserci pazzo che investa al sud. anzi, qualcuno c'è... tempo fà striscia la notizia si occupò di aziende aperte con aiuti comunitari, completate con tanto di assunzioni ed entrate in funzione pochi giorni. l'imprenditore, magari proveniente dal nord, si era cuccato i contributi e poi aveva salutato con la mano sul gomito.
e che dire dei contributi destinati in teoria alla creazione di un sistema definitivo di smaltimento rifiuti, in pratica svaniti nel pagare treni e regioni del nord per accollarseli in via temporanea?
ragazzi c'è poco da fare degli esempi, ce ne sono troppi, o cambia la politica oppure al sud (e lo dico da mezzo "terrone" perchè mia madre è irpina) vanno dei soldi che la gente del luogo non vede e che si perdono in tangenti, sub-appalti, opere incompiute, cattedrali nel deserto mai utilizzate ecc. ecc.. da un governo che vota compatto un'indulto non venitemi a dire che qualcuno possa credere sia in grado (o abbia voglia) di combattere le mafie.
se dunque i meridionali a mio avviso non possono che essere disgustati per venire continuamente presi in giro dai politici i settentrionali non possono che essere incazzati per i continui sprechi. già lo disse cacciari (sindaco di venezia, unione): "con quella finanziaria il centrosinistra ha chiuso con il nord"; questo se non è il colpo di grazia poco ci manca aggiungo io.
sul capitolo liberalizzazioni scommettiamo che a breve toccherà alla benzina? sarebbe ora... già, sarebbe ora. però aggiungo una postilla non da poco. scommettiamo che le coop potranno trarne un corposo giovamento?
ultima cosa veloce, continuo a non fidarmi del polverone mediatico gettato su alcuni nostri ospedali... mi aspetto novità anche su quel fronte... cosa non saprei proprio ma da chi ha introdotto i 10euro a ricetta per le visite specialistiche in aggiunta al ticket e i 25euro per il pronto soccorso non grave ed inoltre si fà operare di prostata in clinica privata non mi aspetto nulla di buono. LL

7 Commenti:

Alle 13 gennaio 2007 alle ore 18:18 , Blogger Forex ha detto...

è dal 53 che c'é la cassa del mezzogiorno!
La cassa del veneto è durata 8 anni..e adesso il veneto è la seconda regione dopo la lombardia che produce PIL!

C?è qulcosa che nn va! Per quello do ragione alla lega Nord!

E poi perché andare a Caserta...qurinale e palazzi belli non bastano...già paghiamo con le tasse il mentenimento di quei palazzi e poi nn li usano!?
Chi ha pagato il trasporto, ilpranzo e la cena? Gli Italiani!

Non vedo l'ora di trasferirmi a Londra...non perché l'inghilterra sia meglio..ma almeno nn sento le porcate che succedono qua! ;)

 
Alle 13 gennaio 2007 alle ore 19:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

sul capitolo liberalizzazioni scommettiamo che a breve toccherà alla benzina? sarebbe ora...

carissimo, col prezzo della benza alla pompa per l' 80% - 90% costituito da imposte mi vuoi dire a che c.... serve liberalizzarne il prezzo !?!

per quanto riguarda gli ospedali, mi sa che c'è la volontà di mandare a p...... il nostro servizio sanitario nazionale, per portarci al livello degli USA, vero "faro di civiltà" in materia con decine di milioni di cittadini abbandonati a se stessi...

non male per il paese che ha inventato l'ospedale moderno !!!
(anche se si tratta di un frutto di epoche buie ormai felicemente superate...)

infine, il cdm nella reggia di Caserta ? ma è il posto giusto per fare "ammuina"!!! e poi, questo governo nella patria della camorra è come il cacio sui maccheroni... o, per meglio dire, come la mosca sulla m....

p.s.: le parole coi puntini le ho messe per permettere a te e agli altri frequentatori del tuo blog di divertirti col gioco dell'impiccato (te lo ricordi? era uno dei mezzi per cazzeggiare a scuola....), peraltro molto attuale ;-)

 
Alle 14 gennaio 2007 alle ore 09:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

beh, se entrasse la coop a distribuire carburante, con le sue pompe dico intanto probabilmente avrebbero agevolazioni fiscali in quanto cooperative e poi teniamo presente che quando il petrolio sale di 1$ il prezzo del carburante aumenta immediatamente, poi se il petrolio scende di 5$ il prezzo alla pompa rimane quello. nn è una colpa dei benzinai bensì delle compagnie ke più po meno esplicitamente fanno un cartello.. la coop potrebbe invece forse agire sui prezzi in modo meno disonesto.

 
Alle 15 gennaio 2007 alle ore 18:16 , Blogger marshall ha detto...

Complimenti LL,
hai una vena straordinaria.
Hai toccato parecchi argomenti, riuscendo a stare relativamente stringato.
Se Berlusconi avesse fatto i "ritiri spirituali" fuori dalle sedi istituzionali, gli sarebbero saltati addosso tutti: dai verdi, ai rifondaroli, ai radicali, ai diessini, insomma tutti (diomio quanti ce n'è da nominare!).
L'han fatto loro....bhe lasciamo perdere sennò m'arrabbio.

 
Alle 16 gennaio 2007 alle ore 13:28 , Blogger LL ha detto...

grazie marshall.
puntualizzo una cosa, quanto dico:

"se berlusconi avesse convocato un cdm chessò nel castello sforzesco che si sarebbe detto "in giro" (sui giornali)?"

mi riferisco proprio ai giornali.

è ovvio ke i partiti nemici facciano il loro "sporko" gioco, lo accetto. quello ke nn mando giù è l'atteggiamento finto superpartes dei nostri big quotidiani

 
Alle 17 gennaio 2007 alle ore 14:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo LL! Sicuramente, tanto io e tanto te, abbiamo pagato per questa conclave, che mi ricorda le grandi riunioni della Russia comunista...Noi lavoriamo, loro pensano a come spenderne...A noi è richiesto qualche sacrificio (qualche è indefinito), a lor signori vanno aggiunti 1000€ nella già pingue busta paga...Riderci sopra sarebbe normale, ma visto come stanno andando le cose, comincio con qualche pacchetto di Kleenex!

 
Alle 17 gennaio 2007 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

i giornali che dovrebbero essere super partes?
quali?.. il foglio? il giornale? il giorno? libero? la padania? il secolo? panorama? la discussione?
o parliamo dei tg?
rai 1? rai 2? rete 4? canale 5? italia 1?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.