martedì 16 gennaio 2007

Mi metto prudente

nel finale si appesantiscono le borse europee dietro ad una wall street leggermente negativa, autogrill mi dà la soddisfazione di esserne uscito in mattinata, stm invece resta sui prezzi dell'ingresso per poi perdere qualche tic nell'asta di chiusura, ne sono un pò deluso ma almeno il pericolo doji perfetto è scampato.
discorso a parte per alitalia che in pratica rompe la trend precedentemente descritta, i volumi miseri però non dicono qualcosa di particolare, insomma non me la sono sentita nè di entrare nè di shortarla.
qualcosa che ha catturato la mia attenzione ribassista tuttavia c'è e se vogliamo ha a che fare con autogrill, sto parlando di benetton group. oggi il titolo ha perso sia la media a 25p che quella a 50p ed ha brekkati anche i 14,50euro con tanto di trend rialzista 11/09 - 28/11 saltata. LL

2 Commenti:

Alle 16 gennaio 2007 alle ore 20:11 , Blogger marshall ha detto...

Complimenti,
qui siamo sul profondamente tecnico. Termini e ragionamenti da vero guru della finanza e da analista tecnico.
Io, invece, in questo campo vado a "naso". Seguo l'istinto.
Per esempio.
Non venderei Autogrill, e non comprereri più STM, come non ho mai avuto Alitalia (mi sono bastate le tanto altre batoste!).

 
Alle 17 gennaio 2007 alle ore 13:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

ti ringrazio ma hai detto una castroneria...

non sono affatto un guru della finzanza, tutt'altro, chi segue i miei ragionamenti lo fà a suo riskio e pericolo.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.