lunedì 15 gennaio 2007

Rincari

da quando l'attuale governo ha deciso per una finanziaria fatta con un sensibile aumento della pressione fiscale a danno principalmente del popolo della partita iva, ho pensato che da gennaio avremmo avuto una serie di aumenti. insomma mi aspetto che i vari artigiani e liberi professionisti in genere finiscano per scaricare sul consumatore/cliente ciò che gli "rapina" lo stato il quale tra l'altro ha lui stesso provveduto ad aumentare il costo dei servizi offerti al cittadino (sanità, bollo auto, spazzatura, ici, canone tv ecc. ecc.).
prodi d'altronde è quello che ha voluto l'introduzione dell'euro nei modi in cui la moneta unica è stata effettivamente messa in circolo ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. troppo comodo scaricare tutte le responsabilità sui "mancati controlli" dei governi locali e di quello berlusconi in particolare; non siamo in urss se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, anche se effettivamente di sto passo...
beh comunque, volevo dire che i ravioli davanti lo stadio sono passati dai 3,50euro di dicembre ai 4,00euro di gennaio; gliel'avevo promesso a ugo che ve l'avrei fatto sapere :-) LL

5 Commenti:

Alle 15 gennaio 2007 alle ore 18:03 , Blogger marshall ha detto...

Non sono un frequentatore di stadi. Ma questa dei ravioli mi giunge del tutto nuova.
E' una faccenda molto simpatica (a parte l'igiene, se vengono venduti nei baldacchini volanti).
E' un aneddoto che gli stranieri ricorderanno con piacere e lo scriveranno nei loro racconti di viaggio.
Comunque, c'è stato un bell'aumento!

 
Alle 15 gennaio 2007 alle ore 23:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

ravioli nei baracchini davanti allo stadio !?!?!

azz... a Genova siete dei veri gourmet !!!!

qui a Milano si va avanti da quando ero bambino (ora ho 40 berette...) con padini alla porchetta, bomboloni quadrisunti e caldarroste !!!

comunque quest'anno le castagne migliori si vedono DENTRO lo stadio... quando gioca l'Internazionale, of course

 
Alle 16 gennaio 2007 alle ore 13:24 , Blogger LL ha detto...

li vende (tra 4 solide mura di cemento) una focacceria/pizzeria in vaschettine monodose di carta tipo domopak, ovvie le forkette di plastica. una porzione normale di ravioli al sugo, davvero ottimi.
vendono anke le trofie al pesto oltre vari tipi di focacce e pizze ma questo è comune a molti negozi ke stanno nei pressi dello stadio.
per la birra di norma passiamo dal cinese perkè vende la beks meno degli altri (e poi c'è una cinesina ditro il banco davvero graziosissima, forse è thailandese xkè ha dei lineamenti molto fini e particolari).
ultimamente però ammetto ke prima della partita non mangio nulla, sono troppo nervoso e dunque prendo o pizza o focaccia dopo.

andate allo stadio!!!!

 
Alle 16 gennaio 2007 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

mannaggia, quasi quasi vengo a Genova a vedere Samp-Inter per assaggiare le trofie e la focaccia...

 
Alle 17 gennaio 2007 alle ore 21:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

sei un mito di faziosità e falsificazione della realtà.
i veri rincari dei commercianti sono avvenuti nel 2002 quando il governo di centrodestra ha disatteso la vigilanza sui prezzi programmata dal centrosinistra.
ricorda una parola che si chiama inflazione e citali gli aumenti invece di scrivere generalmente da populista!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.