Colpo di coda della crisi o inizio del caos?
più volte ho parlato della crisi sociale che per forza di cose esplode in un contesto di crisi economica.
quanto stanno facendo gli studenti italiani e inglesi ne è un esempio.
quanto hanno fatto i lavoratori greci un'altro.
poche cazzate:
non si esce dalla crisi economica se non si creano posti di lavoro!
non conta nulla che i numeri di big aziende siano migliorati negli ultimi mesi quando per la popolazione non c'è stato alcun miglioramento anzi i disoccupati sono aumentati.
e pure per i conti degli stati in tale clima ci può essere solo un peggioramento che ovviamente si rifletterà con tagli alle spese pena crak finanziario. (non entro nel merito delle misure prese dagli stati, non in queste righe ma è un fatto ovvio che qualsivoglia stato che fronteggia la crisi prenderà misure impopolari, giuste o sbagliate che siano di sicuro in un contesto depressivo saranno sicuramente impopolari).
su questo dovrebbero confrontarsi i capoccioni:
sul come uscire dalla crisi e non sul come fare finta che la crisi non ci sia.
ps: due consigli per gli studenti in rivolta visto che sò di tante visite dagli atenei:
1- evitate le strumentalizzazioni. evitate perciò che qualsivoglia politico si mischi con voi o che bandiere politiche partecipino alle vostre rimostranze. perdete credibilità perchè venite facilmente accusati di essere di parte.
2- evitate le violenze, di qualunque tipo. se vi ammazzano tanto chi lo fa la fa franca e passa per parte lesa (sandri, aldrovandi, cucchi). se voi tirate un rutto venite accusati di usare armi chimiche. loro sono senza argomenti, voi non dategli alcun pretesto, siate civili, encomiabili, educati. loro di questo hanno una gran paura.
Etichette: crisi economica, crisi sociale
3 Commenti:
siamo perfettamente d'accordo.
petsalvatore
"1- evitate le strumentalizzazioni. evitate perciò che qualsivoglia politico si mischi con voi o che bandiere politiche partecipino alle vostre rimostranze. perdete credibilità perchè venite facilmente accusati di essere di parte."
Il problema è che i capi della rivolta sono già tutti politicizzati.
può essere frank ma anche fosse bersani, vendola e chi per loro non li farei MAI salire sul mio "carro". mi riferivo a quello.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page