lunedì 9 agosto 2010

Borsa



Visualizza questo grafico in modo interattivo su Prorealtime.com


il grafico nel dettaglio è quello del dax in questo 2010, indice di grande riferimento per il nostro mercato azionario.

si notino i tre assalti respinti in quota 6330 (fine aprile, metà giugno, i giorni scorsi)

i tedeschi sono sempre molto precisi, abbiamo tre close a 6331 (fine aprile, mercoledì e giovedì scorsi quando abbiamo visto addirittura un doji, figura che spesso indica inversione).

oggi si sta assistendo ad un ulteriore tentativo di andare oltre questa tostissima resistenza, mentre scrivo siamo a 6351punti.

la mia strategia diventa obbligata:
se il mercato tedesco chiude sopra i 6331punti allora tengo sull'italia e non escludo di incrementare il long.
viceversa, cioè con eventuale vittoria pomeridiana degli orsi chiudo la mia posizione rialzista e poi facciamo i conti :-)

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.