venerdì 9 luglio 2010

Borsa


Visualizza questo grafico in modo interattivo su ProRealTime.com

rispetto all'ingresso di giovedì scorso la mia posizione è in gain di un 6,5% buono e la tentazione di uscire onestamente c'è tutta.... resto in ballo forse perchè ci ho investito pochi spiccioli... ma qualche considerazione tecnica che mi induce un cauto ottimismo per il breve (magari non brevissimo) termine ce l'ho e l'ho evidenziata in grafico.
sarebbe a dire riprendere il bordo superiore del canale ribassista partito in autunno.
poi nell'ultimo periodo stranamente stiamo facendo un pochino meglio di tanti altri indici occidentali, potrebbe essere sia in atto un pò di rotazione geografica a nostro favore visto che nei mesi (e anche anni purtroppo...) indietro abbiamo sottoperformato alla grande (a perdite il nostro indice è intorno ai -15% a 6mesi e -30% a 2anni).
magari è una fantasia malsana dovuta al caldo ma mi costa poco provare a vedere come va.
nel mio personalissimo caso il rischio vale la candela.
anche per questo motivo uno stesso identico investimento rivolto a due persone diverse può essere buono per l'uno e pessimo per l'altro.
chi vi consiglia un investimento insomma (e di certo io non ne sono assolutamente in grado!) dovrebbe tenere in conto tanti fattori. belin pensate un pò a quante menate vi fate prima di comprare un auto... o scegliere una spiaggia o una pizza... e quante ce ne sono! dunque pretendete da chi gestisce i vostri soldi il massimo delle attenzioni, delle opportunità e della personalizzazione!

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.