martedì 12 gennaio 2010

Pare strano

davvero i bot trimestrali con rendimento negativo sono un qualcosa che lascia esterrefatti..
addirittura pare la domanda abbia di gran lunga superato l'offerta..
doppio stupore! (e non è la prima volta negli ultimi tempi che ciò accade)

considerazioni rapide da ignorante:
se il debito pubblico nonostante tali favorevolissimi tassi non riesce a scendere, anzi sale (!) chissà quando i tassi si risolleveranno... (vero, i tassi saliranno quando l'economia starà meglio però il problema resta e non è di poco conto);
il fatto che si preferisce perdere qualcosa piuttosto che investire mi fa pensare che sto rialzo dei mercati non sia così solido e che sta crisi sia tutt'altro che alle spalle.

in ambito assurdità, il paese che vorrebbe organizzare euro 2016 (si leccano i baffi solo all'idea dei mega-appalti...) non essondo in grado di garantire la sicurezza pubblica chiude il settore ospiti per:

Progetto S. Elia - Sassari Torres, Dilettanti, del 17 gennaio con vendita dei tagliandi nella sola provincia di Cagliari ed incedibilità degli stessi;
Due Torri - Acireale, dilettanti, del 20 gennaio, con vendita dei tagliandi nella sola provincia di Messina ed incedibilità degli stessi.

inoltre ho scoperto che l'incontro Arzanese - Monte di Procida, Dilettanti, del 10 gennaio 2010 si è svolto a porte chiuse.

mentre era chiuso il settore ospiti anche per Grottaglie - Bitonto, Serie D, del 10 gennaio 2010, con vendita dei tagliandi nella sola provincia di Taranto e incedibilità degli stessi.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.