giovedì 7 gennaio 2010

Snam rete gas

chiuse in loss le snam, -2% più le commissioni.
dai, ci sta erano troppe le operazioni consecutive che avevano girato bene perciò accetto senza problemi e non inverto perchè seppur ora il quadro grafico è cambiato di brutto (c'è anche un testa spalle ribassista partito) il titolo spesso si ingabbia in movimenti laterali che sono una fregatura per chi invece cerca i trend. cioè si finisce per far scattare lo stop e poi trovarsi poco dopo l'inversione e avanti via così.

ovviamente invece mantengo il corto su intesa che oggi da soddisfazione alla mia posizione ribassista, (il peggiore in assoluto tra i 40 big!) tuttavia mi sembra ci stia pensando un pò troppo sotto sta resistenza dei 3,20euro... in teoria quando una resistenza lavora bene respinge in modo deciso cosa che a sto giro non si sta verificando... va beh, staremo a vedere.

Etichette: , ,

3 Commenti:

Alle 7 gennaio 2010 alle ore 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io sono entrato oggi a 3.40, credo nel movimento laterale, in cui, come dici te, spesse volte si incastra.

 
Alle 7 gennaio 2010 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao,innanzi tutto vorrei fare gli auguri di felice anno nuovo a te,alla tua famiglia e a tutti i lettori.Forse snam è più un titolo da cassettista,a' la terna.Io mi sto "concentrando" per rientrare sull'oro,argento e sto seguendo un etc(lyxor crb) sulle materie prime.
saluti
Maurizio

 
Alle 8 gennaio 2010 alle ore 14:16 , Blogger LL ha detto...

grazie maurizio, ricambio volentieri.

su snam mi sembrava partita in trend rialzista ma evidentemente sbagliavo.
no problmen.

quell'etfs sull'oro ce l'ho ancora, peccato averci messo poco mannaggia... comq lo strumento mi sta convincendo, magari posso vedere di aumentare... da valutare con attenzione.

--------

per l'anonimo:
io onestamente non ho idea di dove a sto punto possa andare snam. per come la vedo io ci sta di tutto e comq ti auguro di aver fatto la scelta giusta.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.