Settimana in borsa
si è chiusa ottimamente la settimana per i mercati, lasciassimo anche stare le parole di bernanke e i dati macro non potremmo ignorare i grafici; del resto le parole possono anche essere biforcute ma i grafici... uhm... quelli non possono mentire... spesso sono anticipati o ritardati ma quando sono bugiardi di norma hanno le gambe corte, cioè i volumi bassi.
questo è il vecchio dow jones, con testa spalle disegnato il 20luglio; è bello, niente da dire. è in trend. è in corsa per completare una figura tecnica.
mi preme farvi notare anche i volumi, confrontate agosto2008 con agosto2009, la differenza pare visibile pure a occhio.
dunque quanto detto negli scorsi giorni resta validissimo, ci sta in questo momento essere ottimisti. ciò non vuole dire di muoversi a occhi chiusi. per quanto mi riguarda penso lunedì potrebbe essere il gran giorno dell'uscita da autogrill, mi pare un pò tirata... ho un bel gain in canna e può essere poi che reinvesta il tutto da un'altra parte.
l'entrata di venerdì su buzzi (+3% in poche ore) invoglia a osare qualcosa su titoli rimasti un pochino più indietro, a beta più elevato e che magari potrebbero correre un pò di più se il parco buoi entrasse compatto.
cosa che potrebbe anche verificarsi visti i bassi tassi di interesse, la buona liquidità generale e il pompaggio dei media alle parole e ai dati usciti in questi giorni.
allerta e buon week-end!
Etichette: analisi tecnica, autogrill, borsa, dow jones
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page