sabato 22 agosto 2009

Settimana in borsa

si è chiusa ottimamente la settimana per i mercati, lasciassimo anche stare le parole di bernanke e i dati macro non potremmo ignorare i grafici; del resto le parole possono anche essere biforcute ma i grafici... uhm... quelli non possono mentire... spesso sono anticipati o ritardati ma quando sono bugiardi di norma hanno le gambe corte, cioè i volumi bassi.

questo è il vecchio dow jones, con testa spalle disegnato il 20luglio; è bello, niente da dire. è in trend. è in corsa per completare una figura tecnica.
mi preme farvi notare anche i volumi, confrontate agosto2008 con agosto2009, la differenza pare visibile pure a occhio.

dunque quanto detto negli scorsi giorni resta validissimo, ci sta in questo momento essere ottimisti. ciò non vuole dire di muoversi a occhi chiusi. per quanto mi riguarda penso lunedì potrebbe essere il gran giorno dell'uscita da autogrill, mi pare un pò tirata... ho un bel gain in canna e può essere poi che reinvesta il tutto da un'altra parte.
l'entrata di venerdì su buzzi (+3% in poche ore) invoglia a osare qualcosa su titoli rimasti un pochino più indietro, a beta più elevato e che magari potrebbero correre un pò di più se il parco buoi entrasse compatto.
cosa che potrebbe anche verificarsi visti i bassi tassi di interesse, la buona liquidità generale e il pompaggio dei media alle parole e ai dati usciti in questi giorni.

allerta e buon week-end!

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.