Proposte per il prossimo capodanno a politici e giornalisti
un morto e 382 feriti di cui 28 con prognosi superiore ai 40 giorni.
numerosi i danni a beni pubblici (cassonetti, piazze) e privati (auto, appartamenti, negozi e addirittura una fabbrica) a causa di molti atti vandalici ed incendi.
ogni capodanno italia a ferro e fuoco in una notte, è inaccetabile e bisogna reagire con uno stretto giro di vite al grido: tolleranza zero!
suggerisco per l'anno prossimo di:
vietare i quadri nelle case e vietare alle persone di uscire di casa.
vieterei anche l'utilizzo di amplificatori e diffusori si suoni.
introdurrei un biglietto nominativo e sostituirei le porte d'ingresso delle case con dei pratici tornelli in modo da registare ogni passaggio.
equiparerei senza alcuna distinzione i petardi stile granata o razzo antimissile ed i fucili a trick-track e fumogeni punendo con l'arresto immediato la semplice detenzione.
in ultimo ma non per ultimo introdurrei la flagranza differita e il Dac (divieto di accesso al capodanno) vietando al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere nei luoghi in cui si svolgono le suddette manifestazioni. il provvedimento dovrebbe essere emesso dal questore e la sua durata dovrebbe andare da uno a cinque anni perchè basta con il garantismo, san silvestro non può essere zona franca dunque il giusto processo lo possiamo anche mettere da parte (e poi questo ultimo punto è da iscrivere alla voce "prevenzione"). LL
1 Commenti:
Diciamolo che è un post fatto per prendere per il culo certe direttive e certi personaggi....
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page