martedì 30 settembre 2008

Sul medio lungo rabbrividisco


stiamo sempre parlando di grafici a candele settimanali (una candela si forma nelle sedute che compongono la settimana di borsa aperta), la linea blu è la media mobile a 200periodi.
trattasi di due grafici storici che vanno indietro fino a inizio anni '90, notate quante volte c'è stato il break di questa media... notate i trend che sono seguiti...
in più per entrambi c'è la perdita secca di un supporto da me tracciato, una limit per il dax, una trend rialzista di 5 anni per il nasdaq-100.
in entrambi i casi media e trend passavano praticamente vicinissime, il break è avvenuto con boom di volumi.
ditemi voi se ci può essere un grafico peggiore per il medio/lungo termine....
non voglio fare il gufo, nè tantomeno sono un guro; magari tra pochi giorni rompiamo al rialzo e cambia tutto, mica ogni volta l'analisi tecnica è infallibile! il problema è che c'è un "magari" di troppo e che allo stato attuale delle cose la cruda realtà tecnica è questa. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.