sabato 4 ottobre 2008

No al calcio moderno

inchiesta del guerin sportivo sulle 20 società di serie A, guardate un pò quanto devono allo stato italiano, cioè a tutti noi... aggiungiamo anche che alcuni giocatori attualmente in campo, (purtroppo) fanno la differenza, e lo paghiamo noi....

ricordo che per due soldi due un sacco di squadre di provincia sono fallite, si vede che la legge è uguale per tutti...
state tranquilli per la finanza globale funziona allo stesso modo... LL

3 Commenti:

Alle 4 ottobre 2008 alle ore 12:31 , Blogger LL ha detto...

mi commento da solo,

Da tuttomercatoweb
Corriere dello Sport -

Bancarotta Como, Preziosi patteggia 23 mesi

Enrico Preziosi ha patteggiato davanti al tribunale di Como una condanna a un anno e 11 mesi di reclusione (pena sospesa) per il reato di bancarotta fraudolenta, relativamente al fallimento del Calcio Como, società di cui Preziosi è stato presidente.
Il Calcio Como fu dichiarato fallita con un "buco" di circa sei milioni di euro, cinque dei quali sono stati risarciti.
Il patteggiamento è stato chiesto prima delle arringhe difensive, e rappresenta una sorpresa, dopo che Preziosi, imprenditore del settore giocattoli e presidente del c1enoa, proclamandosi innocente aveva sempre rifiutato di concordare la pena, e aveva pubblicamente detto di volere il dibattimento.
Oggi invece, dopo un processo iniziato due anni fa, i suoi legali si sono avvalsi della facoltà concessa dal "pacchetto sicurezza" del ministro della Giustizia Alfano, che consente di concordare la pena in qualunque momento prima della sentenza di primo grado.

Con il consenso del pm Vittorio Nessi, che aveva chiesto per Preziosi una condanna a tre anni e mezzo di reclusione, il tribunale ha dato il via libera al patteggiamento.
Questa conclusione esclude dal risarcimento le parti civili che si erano costituite: principalmente ex calciatori del Como.
Il processo a questo punto si concluderà con un solo imputato, l'ex amministratore delegato del Como Massimo D'Alma, per il quale sono stati chiesti due anni. Il terzo imputato, l'ex presidente del Como Aleardo Dall'Oglio, aveva già patteggiato una condanna entro i limiti della condizionale.
Per questa inchiesta, Preziosi era finito per un breve periodo agli arresti domiciliari.

 
Alle 4 ottobre 2008 alle ore 16:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si sono presi proprio una bella persona i vostri cuginetti.
E ricordiamo anche la tentata corruzione per portare il Genoa in A.

 
Alle 5 ottobre 2008 alle ore 12:29 , Blogger LL ha detto...

loro ne sono innamoratissimi e sono convinti sia tutto un complotto ai loro danni ordito dal "nano di trasta"

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.