giovedì 30 ottobre 2008

Ho comprato acegas


sono partito da qui, dalla tabella (che potete ingrandire cliccandoci sopra) pubblicata dal fondamentalista zener in modo da scremare e puntare l'obbiettivo su chi, vittima di questo crollo delle borse ha i numeri: inteso bilancio, inteso business, inteso gestione.
me li sono guardati un pò tutti e alla fine quello che graficamente mi piaceva di più è acegas.
qui nelle versioni a candele giornaliere e settimanali.
nel primo caso notiamo il break con ottimi volumi avvenuto ieri della mm a 200sedute (sono pochissimi i titoli in questa situazione); in aggiunta da apprezare il lungo canale laterale (mentre le borse crollavano) con doppio minimo in area 4,60euro; infine noto che anche le medie a breve sono sotto (dunque supporti).
nel secondo dò particolare importanza alla trend ribassista di lungo e al supportone di area 4,70euro.
a queste considerazioni di carattere fondamentale grazie a roberto, e grafiche farina del mio sacco, ho aggiunto un parere personale sul tipo di business in cui lavora acegas. un difensivo, energetico ma non troppo, poco minacciato da crisi finanziarie e dalla recessione economica.
insomma mi piaceva e ho provato. LL

1 Commenti:

Alle 13 novembre 2008 13:53 , Blogger LL ha detto...

buddy ti ringrazio della stima e del tuo post.

approfitto solo per dire che non sono all'altezza di "dare suggerimenti" nè tantomeno mi propongo di farlo in materia di investimenti ci sono varie società e persone preposte.
ho comprato alcune azioni acegas e semplicemente ne ho spiegato il motivo sul mio diario senza per questo pensare di dare consigli per gli acquisti.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.