giovedì 4 settembre 2008

Veltroni dimettiti

anni a dire che i politici devono fare i politici e i giudici fare i giudici senza interferenze, poi in assenza dei rischi di: reiterazione del reato, inquinamento delle prove, fuga all'estero dice che il governo doveva impedire la scarcerazione di quei 5 delinquenti?

veltroni mi scusi, ma senza un regolare processo lei in sostanza di fatto afferma che quei 5 sono colpevoli o ho capito male io?
mi scusi, questo vuol dire essere "democratici", "garantisti"? ah, bene.
essere demagoghi polutisti forcaioli invece cosa vuol dire? forse significa di fatto lavorare fianco a fianco di gente condannata da un regolare tribunale dopo regolare processo?
lei che è così duro&impeccabile non mi pare si sia pronunciato con gli stessi toni nei confronti di chi, suo compagno di partito, intercettato telefonicamente e in pratica accusato da un gip si sia evitato il giudizio della magistratura grazie a non so quale cavillo burocratico; sbaglio?
lei che è così duro&rigoroso era contrario all'indulto? sì lo sò, lei al tempo non era in parlamento ma politicamente contava qualcosa ritengo, e comunque oggi è a capo di un partito del quale fanno parte grandi sostenitori, se non addirittura potremmo dire (mastella escluso), i principali sostenitori dell'indulto, fatto per svuotare le carceri ma esteso anche a quei reati per cui con un avvocato buono finisci ai domiciliari; mi domando un duro&puro come lei come si trovi con gente tanto magnanima.
lei che è uomo di sinistra nulla ha da dire sulle correlazioni scientifiche tra degrado urbano, sociale, morale, economico, culturale e violenza?
lei che si presenta come l'opposto di berlusconi nulla ha da dire su un eventuale e articolato conflitto di interessi che almeno fantasiosamente potrebbe coinvolgere i media venditori del prodotto calcio ed al contempo divulgatori di notizie? e che casualmente questi stessi media con i loro soldi sono i "salvatori" del calcio stesso ripieno di debiti, nonchè grandi inserzionisti pubblicitari su tutti i media nazionali nessuna dietrologia le porta in mente? per carità tutte cose perfettamente legali, non lo metto minimamente in dubbio, solo che da un duro&puro quale lei appare da certe sue recenti dichiarazioni, dall'uomo nuovo, quello del cambiamento "yes we can" mi aspetterei maggiore fantasia, insomma mi aspetterei almeno si facesse qualche domanda originale. e dicesse qualcosa di originale, tipo che se possiamo fare le olimpiadi in cina, combattere in afghanstan, ospitare basi militari con tanto di bombe atomiche, riverire ahmadinejah dialogare con hamas tutto sommato forse, dico forse forse chiedere qualcosa anche ai ragazzi e alle ragazze direttamente coinvolte da certi avvenimenti no? ma come dico io, lei che è andato per strada, tra la gente a raccogliere idee, lei uomo del dialogo pure con berlusconi possibile non le venga in mente che per quanto possiate fare leggi sul modello cinese, sovietico, fascista, talebano, cileno non risolverete mai un cazzo di niente?

nell'attesa sue dimissioni sarebbero a me gradite. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.