mercoledì 9 luglio 2008

Grillo parlante

ieri ho potuto seguire l'intervento di beppe grillo grazie a rainews24 e francamente non ho rilevato gli estremi per montarci sà tutta sta polemica... a meno che il mio corregionale non stia sulle balle a priori, in modo preconcetto e precostituito oppure a meno che non si voglia dare volutamente risalto alle tante cose interessantissime che sono uscite dalla sua bocca.

ad esempio ha parlato di alitalia, perchè scartare l'ipotesi francese che prevedeva 2/3mila licenziamenti e adesso ritrovarsi con un'altra cordata che raddoppierebbe i tagli?

sempre in tema tagli interessante l'ipotesi di 20000 esuberi in casa telecom come curiosa la notizia del fine presidente della camera in barca con tronchetti.

su fiat c'è andato giù pesante parlando di insider trading e bilanci falsi...

e poi per nulla affatto tenero con le banche...

menzione anche per caltagirone ma lì mi sono perso il ragionamento.

(parentesi, oh, ma quanta gente che controlla i media ha toccato?!)

comunque si è ricordato anche degli ogm così come del nucleare, è vero che tra 50anni a questo ritmo non ci sarà più uranio? è vero che le assicurazioni non vogliono assicurare le centrali?

e poi ha spaziato su mafia e p2, ma è vero che ci sono alti amministratori della cosa pubblica in passato impelagati con la p2 e con amicizie di mafiosi?

voglio dire, io non sò se ha detto la verità però mi viene da pensare che se uno è stato ingiustamente calunniato lo può denunciare, oppure grillo ha l'immunità?

notevole l'affondo verso i ds, veltroni e d'alema mi è parso di capire gli siano simpatici tanto quanto berlusconi... soprattutto su veltroni di cose ne ha dette.. inoltre ho condiviso in pieno l'uguaglianza indulto / sposta processi (voluto proprio dal centrosinistra)

sul presidente della repubblica poi da che pulpito viene la predica cari signori del pdl! per anni non siete certo stati teneri con scalfaro... o sbaglio io? (non entro nel merito se fosse giusto o sbagliato criticare scalfaro a suo tempo); i leghisti li ricordo non in ottimi rapporti con ciampi divenuto addirittura "ciappi" su un manifesto ironico.... comunque anche qui grillo nel caso risponderà di vilipendio però dal mio personale e grezzo punto di osservazione non mi pare abbia insultato napolitano ma può essere che sia in errore ci mancherebbe.


ps: la guzzanti ammetto di non averla seguita perchè non mi piace come del resto non ho seguito gli altri interventi.

3 Commenti:

Alle 10 luglio 2008 alle ore 10:34 , Blogger Donnola ha detto...

e in 3 giorni mi sono persa tutta 'sta roba???...

 
Alle 10 luglio 2008 alle ore 13:39 , Blogger LL ha detto...

guarda grillo sta roba l'ha tirata fuori in 20minuti....

 
Alle 12 luglio 2008 alle ore 18:14 , Blogger marshall ha detto...

Non ho seguito nessuno, ma, stando ai commenti, devono aver combinato un gran "casino".

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.