martedì 8 luglio 2008

G8

ma alla fine che han deciso?
boh...

di utile però almeno una cosa l'han fatta, han piantato un alberello a testa. ho visto la scena nei tg, belin quante braccia strappate all'agricoltura! ;-)

a proposito di agricoltura, in questi giorni ho sentito che il sud africa (1.220.813 kmquadrati 48.502.063 di abitanti, il paese più sviluppato del continente africano) a causa dei cambiamenti climatici nell'ultimo anno ha prodotto il 20% in meno dal settore primario.
ricordo che tale paese da solo produce oltre un quarto del reddito del continente nero, l'agricoltura molto sviluppata non solo soddisfa l'intero fabbisogno nazionale, ma produce anche prodotti di esportazione (molto forte il settore dell'allevamento).
saranno contenti delle decisioni prese al g8, addirittura già dal 2050 avremo un dimezzamento dei gas serra! comunque tranquilli, per il momento l'idea è di aumentare perlomeno la produzione e il consumo di petrolio, poi intanto come già più volte detto, difficilmente tra 40 sentiremo il problema di ridurre le emissioni inquinanti.... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.