G8
ma alla fine che han deciso?
boh...
di utile però almeno una cosa l'han fatta, han piantato un alberello a testa. ho visto la scena nei tg, belin quante braccia strappate all'agricoltura! ;-)
a proposito di agricoltura, in questi giorni ho sentito che il sud africa (1.220.813 kmquadrati 48.502.063 di abitanti, il paese più sviluppato del continente africano) a causa dei cambiamenti climatici nell'ultimo anno ha prodotto il 20% in meno dal settore primario.
ricordo che tale paese da solo produce oltre un quarto del reddito del continente nero, l'agricoltura molto sviluppata non solo soddisfa l'intero fabbisogno nazionale, ma produce anche prodotti di esportazione (molto forte il settore dell'allevamento).
saranno contenti delle decisioni prese al g8, addirittura già dal 2050 avremo un dimezzamento dei gas serra! comunque tranquilli, per il momento l'idea è di aumentare perlomeno la produzione e il consumo di petrolio, poi intanto come già più volte detto, difficilmente tra 40 sentiremo il problema di ridurre le emissioni inquinanti.... LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page