mercoledì 9 luglio 2008

Inseguendo il miraggio è il banco che vince

ieri altro bagno di sangue per le borse europee; a milano in decisa controtendenza lottomatica. guardando il suo grafico, comunque in trend ribassista, viene da pensare che effettivamente pochi titoli nell'ultimo anno siano riusciti a fare meglio (e non è una battuta purtroppo).
del resto stando ai dati diffusi in questi giorni gli italiani tirano la cinghia su varie cose, tagliano persino gli alimentari solo sulla telefonia spendono in modo costante e soprattutto è nel comparto lotterie che aumentano gli investimenti.
beh, non posso farne una colpa a lottomatica se gli italiani sono così... eventualmente avrei un enorme senso di colpa se fossi un politico perchè è noto, oltrechè ovvio e matematico, come da queste iniziative a guadagnarci sia lo stato (oltre a lottomatica appunto). LL

2 Commenti:

Alle 9 luglio 2008 alle ore 16:53 , Blogger Zener1992 ha detto...

ciao Lu'
io però nelle tabaccherie, bar ecc. vedo sempre un crescente numero di "utili idioti" che con le macchinette ed i gratta e perdi ci danno dentro alla grande.
Scommetto che non mangiano per mantenersi il vizio.

 
Alle 10 luglio 2008 alle ore 13:38 , Blogger LL ha detto...

roby, che non mangiano per mantenersi il vizio lo dice istat e confcommercio. anzi, ribadisco le spese per ste robe sono in aumento

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.