martedì 1 luglio 2008

Come risparmiare, soldi & petrolio, e guadagnarci in salute

venerdì 27 giugno marshall ha pubblicato una ricetta universale

"che può essere adottata, con ottimi risultati, da chiunque voglia tenere lontano da se le malattie tipiche del sistema cardio vascolare circolatorio (prima causa di morte nei paesi occidentali mi pare ndr); e non solo (tipo i tumori forse? ndr).
Una particolare enfasi va data ai grassi idrogenati, da evitare tassativamente. E' provato che sono una delle principali cause d'infarti; inoltre, come emerso da recenti studi, sono stati messi in stretta correlazione con la sclerosi multipla.
Tali grassi, infatti, col loro continuo "bombardamento" contribuiscono alla degenerazione del sistema immunitario, facendolo praticamente impazzire. La malattia, è bene ricordarlo, colpisce in genere chi è dotato di un sistema immunitario molto forte, che però, a causa di tale degenerazione, o impazzimento del sistema, dovuta probabilmente anche ad altri fattori idividuali, tra cui vi è sicuramente lo stress psico-fisico, non è più in grado di riconoscere ciò che è buono da ciò che è cattivo, e si mette a far danni, divorando di tutto: principalmente la mielina (guaina protettiva della ramificazione nervosa), della quale è parcolarmente ghiotto."

vi invito caldamente a leggerla con attenzione tenendo ben presente che sono i medici le persone preposte a parlarvi e consigliarvi la vostra alimentazione personale visto che ognuno ha esigenze fisiche diverse; in via generale è tuttavia indubbio il benficio apportato da un'alimentazione bilanciata, ricca di frutta e verdura e povera di grassi animali.

aggiungo di riflettere sull'impatto ambientale e sul costo che comporta lavorare i campi per nutrire le bestie; personalmente non sono vegetariano perchè da sempre l'uomo un pò di carne l'ha mangiata, ci vuole e fa bene ma ho detto "un pò di carne", poi ribadisco, chiedete al vostro medico (e date un'occhiata alla dieta seguita da una persona malata di sclerosi multipla, clicca qui). LL

5 Commenti:

Alle 1 luglio 2008 alle ore 18:14 , Blogger marshall ha detto...

Luca L:,
ti ringrazio per l'attenzione, ma più di me ti dovranno ringraziare coloro che sapranno meditare anche sulla presentazione che hai fatto al mio post (parole sante!).
Un saluto.

 
Alle 2 luglio 2008 alle ore 11:13 , Blogger LL ha detto...

si fa il possibile ;-)


e grazie a te!

 
Alle 5 luglio 2008 alle ore 13:38 , Blogger Donnola ha detto...

a qs proposito proprio questa settimana l'espresso ha pubblicato un articolo (un altro, non è il primo) sulla necessità di ridurre il consumo di carne, se non per aiutare chi muore di fame, almeno per salvare noi stessi, visto l'impatto che gli allevamenti hanno sul clima.

Mia supersintesi di un articolo più completo e interessante.

 
Alle 5 luglio 2008 alle ore 13:46 , Blogger LL ha detto...

grazie allie.
mi fa piacere che l'espresso si occupi di questa questione, anche se ammetto che io non lo compro mai.
a tal proposito ho visto qualcosa di interessante soltanto su raitre, report e gaia mi pare.

 
Alle 5 luglio 2008 alle ore 19:09 , Blogger Donnola ha detto...

io invece non guardo la televisione. Ce l'ho chiusa nell'armadio, da tanto mi dà fastidio.
Il mio contatto col mondo esterno passa perlopiù dalla carta e dalla rete.

Se ti interessa l'articolo posso provare ad inviartelo via mail.
Buon fine settimana
Per 4 giorni non ti potrò leggere, al ritorno tornerò puntuale qui!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.