Penalmente e mediaticamente irrilevante
antonio catricalà presidente dell'antitrust c'è andato giù pesantuccio con banche e assicurazioni nostrane parlando di "cartelli" per altro aggiungendo come siano puniti con la prigione in u.s.a. ma si sà, gli americani sono dei pezzenti, non hanno neppure una compagnia aerea di bandiera! (risatina a denti stretti..)
in pratica parrebbe che circa l'80% delle banche e assicurazioni quotate presenti problemi di conflitti di ruolo, cioè con presenze, nei propri organi amministrativi, di persone che siedono contemporaneamente nei board dei concorrenti. (già che c'era poteva dire, o forse l'ha anche detto, che chi dovrebbe denunciare all'opinione pubblica queste cose di fatto poi magari è edito da s.p.a. controllate dagli stessi illustri personaggi...).
molto interessante anche l'argomento mutui tanto che l'antitrust ha avviato 23 istruttorie contro le banche per accertare la presenza di eventuali ostacoli all'applicazione della legge sulla portabilità gratuita dei mutui. catricalà dice che "molte banche si sono ostinatamente attardate in una prassi che noi riteniamo elusiva della legge che impone la portabilità dei mutui senza oneri per i risparmiatori, sì da costringerci ad aprire ben 23 procedure istruttorie".
sul massimo scoperto dice "è prassi iniqua e penalizzante per i risparmiatori e per le imprese: deve essere abolita".
ora, tu che stai leggendo,
perchè ti stra-incazzi se un morto di fame ti ruba, o ti truffa una manciata di euro e invece poi ste cosucce ti scivolano addosso quando ci rimetti molti ma molti euro in più?
perchè ti caghi addosso e ti allarmi socialmente se alle 3 di notte un cugino di un parente di un tuo amico di un ex collega di lavoro è stato aggredito e rapinato da due balordi in un vicolo mentre invece vivi sereno e tranquillo sapendo i tuoi risparmi, il tuo mutuo, la tua polizza nelle mani di certa gente?
perchè ti scandalizzi per tre ragazzotti che fanno a botte in mezzo alla via e invece derubrichi per mancanza di interesse notizie del genere? LL
3 Commenti:
purtroppo perchè quelle cose le diamo per scontate "funziona cosi,non possiamo farci niente",cosi ce la prendiamo con il resto,"stupidamente".
Post interessante.
Marshall
L'abito fa il monaco.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page