venerdì 13 giugno 2008

Motore ad acqua

in giappone è stata presentata domanda per ottenere il brevetto di un motore elettrico alimentato ad acqua (va bene anche quella salata!).

la società che sta portando avanti questo progetto si chiama genepax e gli amministratori della stessa dicono che il loro motore utilizzando un litro d'acqua sarebbe in grado di far viaggiare un'auto per un'oretta alla velocità di circa 80km orari. il segreto di questo motore è che funziona grazie a un generatore capace di scomporre l'acqua riuscendone a creare energia elettrica. per stessa ammissione dei realizzatori serve ancora una fase di sviluppo, soprattutto occorre che al mondo una roba del genere interessi.... LL

1 Commenti:

Alle 16 giugno 2008 alle ore 12:19 , Blogger Zener1992 ha detto...

Godrei non poco a vedere col sedere in aria certi sceicchi.
certo è che addio accise sui carburanti per i governi (ladri) sopratutto il nostro che ci fa pagare 0,30 euro a litro per certe "una tantum" di abissiniana memoria.
Qui va a finire che ci tassano anche l'acqua del rubinetto.
comunque sia esistono anche i mari e fiumi..
sarei contento di vedere come andrà a finire.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.