lunedì 7 aprile 2008

Meno sparate più fatti

sì al condono di extracomunitari
sì al ponte sullo stretto
sì al condono edilizio
sì al condono fiscale
sì alle guerre
sì alle leggi salvadelinquenti (anche il falso in bilancio è un reato)
e potrei andare oltre...

di recente sì allo sperpero di denaro pubblico se a beneficiarne è il varesotto (alitalia docet)
sì alla gogna e maxisqualifica per i ragazzi di bergamo (bentornati a casa!) nemmeno una parola per gli infami accoltellatori romani...

..... se vuoi il mio voto devi meritarlo con i fatti, è finito il tempo delle parole! nessuno chiede i fucili, ci si accontenterebbe di molto ma molto meno... LL

6 Commenti:

Alle 7 aprile 2008 alle ore 20:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Da sampdoriano cosa ne pensi dell'intervista a Garrone dove critica duramente i 5 anni di governo berlusconi-lega sui diritti Tv ed elogia la Melandri per la riforma sui diritti tv e sulla finanziaria che destina molti soldi per costruire nuovi stadi? ecco il link dell'articolo se non l'hai letto: http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3130&Itemid=38

 
Alle 8 aprile 2008 alle ore 12:02 , Blogger LL ha detto...

che lui ha le sue idee ed io le mie come è giusto che sia. essere sanpdoriano o genoano in questo caso non conta, siamo tutti sulla stessa barca.

ritengo che nella fattispecie non ci siano dubbi sul fatto che una diversa ripartizione dei soldi paytv sarebbe una cosa buona, però..
c'è un PERO':
mi risulta infatti che una volta era già così, poi veltroni o la stessa melandri non ricordo, ebbero la stupenda e soprattutto sociale idea di fare una legge per la quale ognuno si contrattava i propri diritti tv mandando a fare in culo la mutualità.

aggiungo ancora che a garrone interessa il suo punto di vista, cioè i soldi, a me anche quello ma interessa infinitamente di più la libertà d'espressione e di calore.

 
Alle 10 aprile 2008 alle ore 07:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

però la melandri, se è vero quel che dici e non ne dubito,è tornata sui suoi passi ed è sintomo di intelligenza. ho paura che se ritorna quell'altro saranno guai per il calcio e perche' ci possa essere un po di equilibrio in questo mondo.

 
Alle 10 aprile 2008 alle ore 10:30 , Blogger LL ha detto...

certo, solo le pietre nn cambiano mai idea.

cmq parlavo delle stesse cose che dici tu con amici e siamo un pò tutti convinti di una cosa:
berlusconi capo del governo e presidente del milan e capo di mediaset troverebbe un opposizione facile da fare e molto compatta, un'opinione pubblica altrettanto contraria se si azzarda a fare certe cose.
alla sinistra invece tutto è concesso.
primo perchè l'opposizione (quindi berlusconi) non gli farebbero certo la guerra, e secondo perchè è noto il condizionamento di presunti intelletuali, opinionisti e giornalisti.

insomma, dubito che a berlusconi possano lasciare fare una legge porcata sui diritti tv come invece fece la sinistra.
dubtio che a berlusconi possano concedere facilmente di aggiungere una partita alle 13 della domenica e una alle 20 del lunedi visto il doppio palese conflitto di interessi.
sono dell'idea che la sinistra se è all'opposizione fa l'opposizione giusta, se è al potere fa le leggi che vogliono i potenti e la riprova ne è stata la recente normativa di facciata antiviolenza ma che in pratica si limita a togliere tamburi, microfoni, bandieroni e striscioni.

guarda, le stesse cose che penso io le pensava mi pare l'avvocato agnelli il quale se non erro sosteneva come la stessa legge sul mercato del lavoro alla sinistra viene fatta fare, alla destra mai.
non dimentichiamoci che la legge treu, l'introduzione dei co.co.co. cioè l'inizio del precariato tra l'altro in una forma veramente odiosa e di sfruttamento totale, la fece un governo di sinistra con il voto di bertinotti (tra l'altro questi sono i motivi per cui sono nati partiti collocati ancora più a sinistra).
ti faccio un altro esempio, le persone di vicenza si sono trovate di fatto da sole contro la base dal molin, se la sinistra fosse stata all'opposzione sarebbe stato uguale?
perchè la sinistra ha votato il rifinanziamento della mssione in afghanistan? l'aumento delle spese militari?

capisci che voglio dire?

fare l'opposizione distinguendosi per la sinistra è facile, quando poi però sono stati chiamare a governare sono riusciti a fare cose ben più di "mercatisti&finte liberiste" di quelle fatte da un qualsiasi altro governo.

 
Alle 12 aprile 2008 alle ore 11:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho capito ma non trovo tutto giusto ciò che dici perchè:
1) lo spalmadebiti gliel'hanno fatto fare, no?
2) la lazio l'ha salvata berlusconi con i 23 anni di spalmadebiti, no?
3) erano anni che si proponeva un ritorno alla ripartizione dei diritti collettivi come dice garrone e con berlusconi presidente del consiglio non si sarebbe mai tornati indietro
4) ti ricordo che ora le leggi fanno schifo ma pisanu è stato colui il quale ha iniziato l'opera.

quindi credo molto di piu a un veltroni che a un berlusconi nonostante i mille difetti

 
Alle 12 aprile 2008 alle ore 12:14 , Blogger LL ha detto...

eh caro fabio, non siamo d'accordo pazienza.

sullo spalmadebiti però devo dire che la sinistra mica ha fatto casino eh... mica ha fatto ostruzionismo eh... mica è andata nelle piazze a sbandierare questa porcata... secondo te come mai? dai siamo onesti, certi poteri sono troppo forti perchè la classe politica ci vada contro, ammettiamolo.

su pisanu dici cose verissime però è indubbio che con i suoi successori le cose sono andate infinitissimamente peggio.
inoltre deciditi: è peggio iniziare l'opera o continuarla?
perchè se è peggio iniziarla allora vale anche per il precariato introdotto con un governo appoggiato anche da rifondazione (co.co.co.)....

io credo solo a Dio e sono curioso di vedere alla fine se ne manderà qualcuno in paradiso di questi signori....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.