martedì 22 gennaio 2008

Confrontiamoli



vi ho postato il grafico del nostro mibtel negli ultimi 12 mesi e nel 2001. (clicca per ingrandire).
ho scelto proprio questo confronto per le analogie che possiamo trovarvi sia in riferimento al grande panico, di oggi come di allora, sia considerando come i mercati, sia adesso sia a settembre '01, venissero da un periodo di consistente e costante calo a cui la cadute della torri ieri, come oggi la parolina magica recessione in america, ha dato una forte accelerazione.
una volta scottati i polli i mercati sono risaliti anche piuttosto rapidamente, chissà magari giusto il tempo per far rientrare i poveri cristi in modo da castigarli ulteriormente con i cali che caratterizzeranno il periodo compreso tra aprile 2002 e marzo 2003.
intanto resta valido quanto pubblicato ieri, guardiamo sempre al passato per ipotizzare il futuro. chiuso il gap cerchiamo di tenere i 25000punti. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.