mercoledì 5 settembre 2007

Sottoperforma

sono impressionato dalla "crisi" degli indici azionari milanesi. da inizio anno siamo sotto praticamente del 20% rispetto alla germania, e va beh, lo si sà non da oggi ma la sottoperforma di queste ultime sedute ha davvero del "tragico".
non sto a postare tutti i grafici, dando un'occhiatina veloce potrete notarlo voi stessi... io sono molto perplesso e dubito che il problema sia imputabile esclusivamente ai lavavetri...

ps: oggi ragazzi ho i minuti contati, stamani ho vendemmiato una 60ina di kg di pigato, ho fatto un giretto veloce veloce tanto da togliere quella troppo matura, poi spero che arrivi presto il mio compratore. pranzo a compilare dei fogli perchè pomeriggio mi arriva un tale a verificare non sò chè, penso lo porterò a spasso nei terreni e seguirò il consiglio di mio padre: "faru sciuppà" (fallo scoppiare) ;-)))) gli faccio mollare l'auto in un punto strategico e poi tutta a piedi sotto il sole ;-))) LL

3 Commenti:

Alle 5 settembre 2007 alle ore 18:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Permettimi un saluto. Da tempo seguo i tuoi interessanti commenti. Strana accoppiata la borsa e il nettare degli dei anche se la ritengo azzeccata.
Con un pizzico di invisia, Roberto A. da Genova "belin"

 
Alle 5 settembre 2007 alle ore 19:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca per me la spiegazione è semplice:
nella borsa italiana è fortemente rappresentato il settore bancario che è quello che sta andando peggio dall'inizio dell'anno,infatti non a caso l'indice AllStar sta andando molto meglio del Mibtel.

 
Alle 7 settembre 2007 alle ore 14:34 , Blogger LL ha detto...

sono una persona normalissima roberto, grazie dell'apprezzamento.

frank, sì in parte hai ovviamente ragione ma non basta, stiamo facendo troppo troppo peggio degli altri. poi all star che faccia meglio del mibtel dovrebbe essere matematico e non dipendente dalla sua composzione, per stare nello allstar devi avere certe fondamenta (diciamo in teoria dovrebbe contenere le migliori piccole aziende con un futuro roseo)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.