giovedì 30 agosto 2007

Lavacervelli

ogni giorno che passa sono sempre più incazzato con chi ci guida e deluso con chi si fà guidare. non riesco a vedere il fondo in un contesto del genere, ogni giorno pare quello buono ma poi l'indomani il disgusto ed il mio stupore sono incredibilmente costretti a risalire.

non voglio neppure dilungarmi troppo, stare qui a fare l'elenco di quanti reati seri e gravi restano impuniti o vengono graziati da prescrizioni, vizi di forma o indulto. lasciamo stare l'elenco dei condannati per reati gravi che siedono in parlamento.... in compenso ora siamo un paese più sicuro grazie al fatto che i lavavetri di firenze (e prossimamente quelli di altre città) se colti in flagrante si cuccheranno da una multa di 200 euro a 3 mesi di carcere. incredibile! sono shoccato tantopiù dal fatto che pare molti italiani gradiscano e adducano motivazioni del tipo "eh, ma se possono mi rubano la borsetta" oppure "eh, mi minacciano di rigarmi l'auto" come se queste due cose non fossero DA SEMPRE reati.

da adesso invece carabinieri e quant'altro siccome secondo qualcuno non hanno di meglio da fare, dovranno pure occuparsi dei lavavetri e non solo, pure i nostri giudici dovranno occuparsi di loro e diciamo pure già che ci siamo che questi lavavetri non credo proprio potranno pagarsi l'avvocato ma che importa, lo paga lo stato con quello d'ufficio. e poi le pratiche di segreteria, cancelleria e tutto il resto ma sì, siamo un grande paese senza problemi possiamo permettercelo! e se poi qualcuno dovesse realmente finire in carcere, possibile visto che non sò quanti potranno pagare 200 euro di multa, ci dovremo pure cuccare le spese di mantenimento in galera, e via, altro giro altro regalo. senza considerare poi che un povero disgraziato che oggi fà il lavavetri potrebbe anche dire, "ehi, carcere per carcere io mi metto a fare rapine, furti, truffe, a spacciare, a incendiare sotto padrone, a fare insider trading o bancarotta fraudolenta, oh no che dico, in italia per certi reati qualcuno il culo te lo para stai sicuro, rischio meno a cambiare mestiere e se mi và bene divento ricco".

e allora dai, sì, prendiamocela con i lavavetri che possiamo permettercelo, siamo ricchi e senza delinquenza perciò iniziamo a sistemare i dettagli inutili con pene spropositate rispetto ai reati veri, che ribadisco sono problemi che noi qua in italia non abbiamo. e poi così con questa popò di idea possiamo allentare la stretta meticolosa che abbiamo alle frontiere, insomma che ce frega se clandestini da ogni dove arrivano qua quando vogliono, nella peggiore delle ipotesi quei pochi finiranno per fare i lavavetri e a quel punto li sistemiamo! LL

2 Commenti:

Alle 30 agosto 2007 alle ore 17:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca il problema è che le leggi ci sono,ma non vengono applicate.

Nel 2006 sono stati fermati 370 piromani,e non uno è rimasto in carcere nonostanre il nostro codice preveda pene da 4 a 10anni.

 
Alle 31 agosto 2007 alle ore 11:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

guarda non farmi dire cos'è il problema....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.