sabato 1 settembre 2007

Locomotiva d'europa




dopo aver visto in questi ultimi giorni il dj ed il nikkei, non poteva certo mancare il dax tantopiù che sappiamo bene tutti, quanto per la nostra piazza affari sia importante il riferimento tedesco. vi ho riportato lo stesso identico grafico con una sola differenza: la frequenza; in un caso infatti abbiamo le candele a valenza settimanale nell'altro invece sono ovviamente dayli.
che ve ne pare?
nel dayli è sopra ancora solo la media mobile a 50p, quella a 25 addirittura ha già girato verso l'alto. con la sessione di venerdì sembriamo leggermente sopra quell'area di congestione in cui siamo stati ingabbiati per tutto agosto.
al settimanale invece direi che manca solo la parola (comunque meglio tenere le dita sempre incrociate...).
non da escludersi totalmente un piccolo calo lunedì-martedì con test di zona 7600punti soprattutto considerando che il nasdaq-100 è alle prese con i 2000punti dove immagino gli orsetti si siano appostati. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.