martedì 4 settembre 2007

Sagralea

sempre a proposito di vini, parliamo un momento del fiore all'occhiello delle mie parti, il famoso pigato (clicca qui per gli antichi cenni storici http://www.forestiwine.it/vitigno_pigato.htm). bene, da oggi martedì 4 settembre e fino a domenica 9 settembre in località salea (albenga), si tiene l'annuale rassegna giunta alla 40° edizione.
credo sia l'appuntamento del genere più importante della zona, ci sono tantissimi stads ed espositori distribuiti su una superficie piuttosto vasta, insomma se siete da queste parti è d'obbligo farci un salto. qui ad ogni modo vi allego il link utile per saperne di più http://www.rassegnadelpigato.it/ LL

5 Commenti:

Alle 4 settembre 2007 alle ore 21:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho dato un'occhiata alla rassegna del pigato: ci sei anche tu tra gli espositori?
Ho visto che in Galleria 3 c'è un gazebo dell'associazione alla quale partecipo (aism), e che ha sede a Genova.
Vino: ne produci abbastanza da venderne anche ad estranei?
Marshall

 
Alle 5 settembre 2007 alle ore 13:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao marshall e ben tornato!

no tra gli espositori non ci sono, ho quel problemuccio relativo al fatto che grazie alle norme vigenti in materia di igiene e burocrazia varia se non ho un certo reddito non mi conviene assolutamente mettermi lì a vendere il vino con tanto di etichetta, in pratica sono obbligato a vendere l'uva; tuttavia se hai da passare da queste parti un pò di vini per me li faccio sempre e perciò offro volentieri

 
Alle 6 settembre 2007 alle ore 23:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Luca,
se potessi guidare, ti sarei venuto a trovare già da un pezzo. Tornando da Ventimiglia, sono transitato nei tuoi paraggi. Mi piace la vita campestre; i miei avi, alle loro origini, sono stati tutti contadini o pastori; abbiamo acora una casetta e qualche appezzamento di terreno collinare, con alberi di olive abbandonate, in Ciociaria. Cercherò il vino Pigato, che non ho mai assaggiato. Fammi sapere, se esiste, una marca di Pigato docg. Mi è consentito di bere solo un terzo di bicchiere ogni tanto (2, 3 volte la settimana, non di più).

Fra le malattie che conducono alla paralisi muscolare, vi sono anche le intossicazioni da diserbanti (mi riferisco a quel mio post di qualche mese fa): ne è stato colpito recentemente un mio paesano (mia moglie è amica di sua moglie) che ha una piccola campagna, qui a nord di Milano, e che produce e vende sementi, granaglie, concimi ecc.ecc.

Ciao.
E buona vendemmia (se si può dire. O è meglio non dirlo, per scaramanzia?)

Marshall

 
Alle 7 settembre 2007 alle ore 14:38 , Blogger LL ha detto...

diserbanti non ne uso e veleni il meno che posso. comq quando lo faccio cerco di coprirmi bene con tuta e maschera e guanti.

se compri il pigato direi un prezzo accettabile è dai 5 ai 10 euro. nomi preferisco non farne, già faccio un pò da sponsor al mio compratore d'uva ed è un palese conflitto d'interessi ;-)

se fossi passato mi avresti fatto solo che piacere.

stammi bene, ciao

 
Alle 7 settembre 2007 alle ore 16:41 , Blogger marshall ha detto...

Non importa. Ne cercherò uno qualunque dalle mie parti, assieme a quell'altro vino delle tue terre; e poi vedrò.
L'anno prossimo, quando tornerò a Ventimiglia, conto di fare tappa lì dalle tue parti.

Tienici informato di come andrà la vendemmia; tanto, la borsa sa dare solo dispiaceri!
Ciao.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.