mercoledì 29 agosto 2007

Continuo a non essere pessimista

mi risulta piuttosto complicato in questa fase ad elevata volatilità leggere i grafici dei principali indici azionari. sicuramente tra i più nervosi ci sono i nostri indici milanesi mentre l'america e segnatamente il dow jones al momento viaggia in un binario meglio definito (ribassista di breve).

onestamente il dow per come la vedo io continua ad essere considerato bello (di medio termine) visto che intorno a quei 12800 punti ha scatenato una gran bella reazione con tanto di candelona spesso foriera di buone notizie per i tori e pessime per gli orsi. nell'occasione ha saputo tenere la media mobile a 200p seppur per due sedute ha chiuso sotto una bella trend di lungo periodo.

insomma non mi riesce di vedere tutto nero, d'accordo c'è molto nervosismo soprattutto in europa però obiettivamente se guardiamo con razionalità questo dow jones... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.