martedì 28 agosto 2007

Lottomatica e l'idea di bossi

il grafico a 5 anni ci dice che sì nel lungo periodo il risultato è soddisfacente ma se guardiamo gli ultimi 2/3 anni le cose stanno molto diversamente; poco da dire, non mi piace punto.

la proposta di bossi di boicottare le lotterie non sò fino a che quanto possa contare per il prossimo futuro del titolo, chiaro in teoria verrebbe automatico dire di sì ma poi in pratica bisogna vedere visto che chi gioca abitualmente non credo proprio ridurrà le sue perdite. eh già, dico perdite perchè a perdite praticamente garantite dalla matematica si và incontro giocando alle varie lotterie così come ai gratta e vinci. altrimenti che convenienza ci sarebbe a portare avanti per lo stato in collaborazione con la lottomatica un tale gioco?
insomma non credo che chi gioca sapendo di perdere possa smettere perchè glielo dice bossi. discorso forse diverso per chi è tiepido di suo verso tali "ciullerò" perchè se non altro può far riflettere sulle reali possibilità di vincere dei soldi nel lungo periodo. intendiamoci, la botta di culo può capitare a chiunque anche al primo colpo ma i fatti, intendo la matematica dice che non vi è modo alcuno di prevedere i numeri o la cartellina vincente e la conseguenza è un guadagno costante solo per chi il gioco lo organizza.

ps: giacchè le parole di bossi di questi giorni sono originali e da rivoltoso per coerenza troverei carino se il senatur e i suoi versassero in beneficenza il 75% dei loro lauti stipendi. del resto i loro guadagni da dove vengono se non dai cittadini che pagano le tasse? LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.