sabato 4 agosto 2007

A volte capita...

a volte succede che si prende una fregatura facendo una cosa teoricamente sacrosanta.

vi ho postato il dettaglio dello s&p500, questo è uno zoom per meglio vedere la recente evoluzione; da notare la trend rialzista di lungo periodo e la media mobile a 200 sedute (in blu). ho evidenziato con una "x" la candela del 14/03/07 che si verificava dopo uno storno proprio sopra la trend di lungo periodo.
la stessa identica cosa è successa l'1/08/07. per prudenza ho aspettato ancora un giorno prima di entrare, mi sono detto metti che fosse un falso segnale rinnegherà subito questa barra ma quando anche la candela del 02/08/07 è stata identica a quella del 15/03/07 ho pensato che fosse fatta, che la situazione grafica era una fotocopia identica a quella di marzo.
e invece.... patatrack

ovvio per lunedì mattina da noi attendersi un massacro, in compenso nel pomeriggio potrebbe andare ancora peggio :-((
se come dovrebbe, gli americani dov'essero trovarsi in difficoltà. LL

1 Commenti:

Alle 6 agosto 2007 alle ore 21:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vi dico come sinceramente come la penso.

Per me la distribuzione NON c'è stata.

Quindi se ci deve essere una inversione netta probabilmente non è questa.

Visto i dati e indicatori reali..tipo il Baltic Dry Index ( http://en.wikipedia.org/wiki/Baltic_Dry_Index )...
vi posto di nuovo i grafici..
- http://www.dryships.com/index.cfm?get=report
- http://quote.bloomberg.com/apps/cbuilder?ticker1=BDIY:IND

Mi sembra che questo panic selling dell'ultimo minuto che ha afflitto queste 2 ultime settimane le borse...non sia stato giustificato da dati macro REALI e che questa scrematura sia stata troppo PREVEDIBILE e quindi non adatta alla situazione di una netta inversione.

In controtendenza io in un periodo di SELL SELL SELL ho comprato e probabilmente comprerò ancora magari un po' + coperto e in formato PAC su mercati in cui credo.

E in fondo cercando di sfruttare l'onda 5 di elliot e di uscire prima della distribuzione reale.

Sarò ottimista ma ripeto che l'idea di inversione in questo momento sia probabilmente troppo inflazionata....

Cosa ne dite?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.