venerdì 3 agosto 2007

Shopping estivo

sta per aprire wall street mentre veniamo da due giorni in cui gli indici americani hanno dato una gran bel segnale di forza, mi riferisco principalmente al nasdaq100 tornato sopra la media a 50periodi e sopra i 1950punti; molto bene anche lo s&p500 il quale raggiunta la media mobile a 200p e la trend rialzista in atto da un anno ha rialzato la testa.

in scia a questo gli indici milanesi seppur senza brillare hanno frenato la loro discesa e dunque restano nel canalone rialzista vecchio di 5 anni. conseguentemente mi sono andato a scegliere 3 cavallini su cui puntare due spiccioli (proprio pochi eh) guardandoli non soltanto dal punto di vista prettamente tecnico ma dandoci anche un'occhiatina ai fondamentali visto che mi piacerebbe tenerli in dote per più di una scalpata.

sono eni, dove rientro 4 euro sotto il prezzo cui ne ero uscito a inizio luglio; buzzi e luxottica. stop loss più che sui titoli stessi riferito invece agli indici americani e italiani (ergo canale rialzista e media a 200p) in quanto considerato il periodo di trimestrali non è da escludere la possibilità di un laterale nervoso acchiappa stop loss. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.