Buone mani?
dopo le parole di visco di giovedì/venerdì scorso i mercati si sono risollevati alla grandissima dando apparentemente torto al nostro esperto di finanza.
ieri sulla stessa lunghezza d'onda di visco si è pronunciato l'esperto nazionale numero due, tremonti; anche per lui lo scenario prospettato è tutt'altro che allegro... ha parlato di "crisi finanziaria in atto che non è ancora ben stimata, anzi probabilmente ancora sottostimata". inoltre ha pure buttato giù una data clou, segnatamente "fine del mese quando gli hedge fund dovranno fare i loro rendiconti e dire quanto valgono e quanto hanno perso".
insomma che visco e tremonti siano entrambi short sui mercati azionari? ;-)
battute a parte mentre i governatori di tutto il mondo spargono ottimismo i nostri sommi esperti nazionali si schierano dalla parte opposta, guru o c.......?
ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo il dato macroeconomico giunto oggi, ordinativi di beni durevoli a luglio in usa, ha segnato un incremento del 5,9% a fronte di attese pari all'1,1% ma d'altronde gli americani quali ministri dell'economia e delle finanze non hanno nè visco nè tremonti.... ;-) LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page