venerdì 24 agosto 2007

Buone mani?

dopo le parole di visco di giovedì/venerdì scorso i mercati si sono risollevati alla grandissima dando apparentemente torto al nostro esperto di finanza.

ieri sulla stessa lunghezza d'onda di visco si è pronunciato l'esperto nazionale numero due, tremonti; anche per lui lo scenario prospettato è tutt'altro che allegro... ha parlato di "crisi finanziaria in atto che non è ancora ben stimata, anzi probabilmente ancora sottostimata". inoltre ha pure buttato giù una data clou, segnatamente "fine del mese quando gli hedge fund dovranno fare i loro rendiconti e dire quanto valgono e quanto hanno perso".

insomma che visco e tremonti siano entrambi short sui mercati azionari? ;-)

battute a parte mentre i governatori di tutto il mondo spargono ottimismo i nostri sommi esperti nazionali si schierano dalla parte opposta, guru o c.......?

ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo il dato macroeconomico giunto oggi, ordinativi di beni durevoli a luglio in usa, ha segnato un incremento del 5,9% a fronte di attese pari all'1,1% ma d'altronde gli americani quali ministri dell'economia e delle finanze non hanno nè visco nè tremonti.... ;-) LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.