venerdì 10 agosto 2007

Banche centrali al lavoro

la bce comunica che dopo l'intervento di ieri anche oggi ha provveduto a dare una mano alle borse immettendo 61 mld di euro di liquidità.

insomma, meno male che le banche centrali di tutto il mondo si stanno muovendo per tenere a galla i mercati altrimenti.... ;-)

battute a parte con la discesa in campo dei pezzi grossissimi vi dirò che francamente non mi sento così pessimista, cioè sicuramente il momento è molto delicato altrimenti le banche centrali non sarebbero scese in campo però il fatto che lo facciano ora già in modo cospiquo mi porta a ipotizzare due scenari per il medio termine:
o questi qui sanno il fatto loro e soldi non ne regalano a nessuno perciò non passerà molto tempo che potranno rientrare delle esposizioni di questi giorni oppure vanno a bagno anche loro e allora è alle porte un collasso totale, nel qual caso vi aspetto in campagna ;-)

dai non ce la faccio proprio ad essere cupo, le faccette compaiono da sole... a parte per i motivi sopra esposti e quelli grafici (non stiamo ancora male come dice giustamente anche geronimoscalper) e quelli fondamentali (se mi fido di zener), sarà perchè sono poco esposto, sarà perchè sono incosciente, sarà perchè finalmente sto per rivedere il mio amore (samp manca poco!), sarà perchè penso spesso ai cugini rossobleu, sarà perchè ho appena letto alcuni commenti su questo blog che denotano come a qualche simpaticone bruci il culetto...
insomma gente per il momento non mi associo ai gufi catastrofisti. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.