Zapatero vs Popolo Basco
ce l'ha finalmente fatta il signor zapatero a portare all'esasperazione più totale il popolo basco e il movimento separatista dell'ETA.
dopo gli arresti, le denunciate torture, i suicidi in carcere di esponenti politici baski, il "favoreggiamento" di una società basca più multirazziale con la presenza araba sempre più numerosa è arrivata la perla delle recenti amministrative con la messa al bando delle liste civiche che sbandierassero voglie di indipendenza.
l'ETA dunque dissotterra l'ascia di guerra. mi spiace principalmente perchè viene fatto un favore all'attuale esecutivo visto che le azioni brevemente qua sopra descritte e dunque ciecamente repressive non mi si venga a dire mirassero alla pace! ovviamente mi spiacerebbe moltissimo se a pagare fosse il semplice individuo che nessuna colpa ha se non quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. ad ogni modo confido nell'intelligenza dei baski e gli auguro di superare anche questa ennesima prova.
contro ogni repressione no agli zapatero LL
2 Commenti:
Guarda che i precedenti governi "aznar" furono molto più repressivi ed intransigenti verso l'Eta..forse non ricordi...
cmq W ZAPATERO!!
no! sbagli di grosso!
a parole è vero, aznar è molto reprissivo mentre zapatero si è proposto come più dialogante, nei fatti però si comportano allo stesso modo, anzi zapatero ha fatto di peggio (vedi ad esempio la messa al bando di TUTTE LE LISTE CIVICHE CON RICHIAMI ALL'INDIPENDENZA).
in italia è successa la stessa identica cosa a proposito delle norme antitifoso, in confronto pure il ministro che chiedeva a moggi era meno peggio. a parole sarebbe dovuta andare diversamente, esattamente all'opposto
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page