Giornata mondiale dell'ambiente
ai più distratti ricordo alcuni numeri:
nella sola europa un mammifero su sei è a rischio estinzione;
le foreste del pianeta sono state distrutte per un terzo;
il polo nord negli ultimi 30 anni si è ridotto del 20%;
si prevede che intorno al 2060 il polo nord si scioglierà completamente d'estate;
si prevede che intorno al 2050 non esisteranno più ghiacciai sulle alpi;
capisco che al signor bush e a tutti i politici&imprenditori&uomini tale cosa non vale un punto di pil ma ricordo alla loro insensibilità etica e morale che da ciò ne consegue tutta una serie di belle cose che hanno anche dei costi (unica cosa a cui certi parassiti sono sensibili, pardon, devoti) quali desertificazione, emergenza idrica, inquinamento dell'aria, estremizzazione dei fenomi meteorologici.
a questo link trovate il fresco giudizio che il wwf dà al governo prodi http://beta.wwf.it/client/ricerca.aspx?root=12745&parent=1979&content=1 che nonostante la presenza dei presunti verdi nell'esecutivo è nel complesso ovviamente insufficente (belin, strano, è un governo che piace a tutti....). LL
2 Commenti:
Non piacerà a tutti questo governo,ma quello di prima? Perchè non fai mai un raffronto?? I verdi hanno il 2,3% non è che possono fare chissàke kosa...basta demagogia su..
raffronto? se è più nero il corvo o il merlo?
no grazie.
si dividno a parole ma in pratica sono uguali e glil'ha spiegato bene la rappresentate "no dal molin" a trento.
"vi ho votato perchè avevate promesso una riduzione degli spazi di concessione milatare. dicevate che volevate realizzare una democrazia partecipativa con le persone.
è questo i risultato?
ecco, gli altri almeno avrebbero detto: noi siamo proni agli americani punto. a noi non ci frega dei manifestanti punto.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page