martedì 5 giugno 2007

Giornata mondiale dell'ambiente

ai più distratti ricordo alcuni numeri:

nella sola europa un mammifero su sei è a rischio estinzione;

le foreste del pianeta sono state distrutte per un terzo;

il polo nord negli ultimi 30 anni si è ridotto del 20%;

si prevede che intorno al 2060 il polo nord si scioglierà completamente d'estate;

si prevede che intorno al 2050 non esisteranno più ghiacciai sulle alpi;



capisco che al signor bush e a tutti i politici&imprenditori&uomini tale cosa non vale un punto di pil ma ricordo alla loro insensibilità etica e morale che da ciò ne consegue tutta una serie di belle cose che hanno anche dei costi (unica cosa a cui certi parassiti sono sensibili, pardon, devoti) quali desertificazione, emergenza idrica, inquinamento dell'aria, estremizzazione dei fenomi meteorologici.



a questo link trovate il fresco giudizio che il wwf dà al governo prodi http://beta.wwf.it/client/ricerca.aspx?root=12745&parent=1979&content=1 che nonostante la presenza dei presunti verdi nell'esecutivo è nel complesso ovviamente insufficente (belin, strano, è un governo che piace a tutti....). LL

2 Commenti:

Alle 5 giugno 2007 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non piacerà a tutti questo governo,ma quello di prima? Perchè non fai mai un raffronto?? I verdi hanno il 2,3% non è che possono fare chissàke kosa...basta demagogia su..

 
Alle 5 giugno 2007 alle ore 15:30 , Blogger LL ha detto...

raffronto? se è più nero il corvo o il merlo?

no grazie.

si dividno a parole ma in pratica sono uguali e glil'ha spiegato bene la rappresentate "no dal molin" a trento.
"vi ho votato perchè avevate promesso una riduzione degli spazi di concessione milatare. dicevate che volevate realizzare una democrazia partecipativa con le persone.
è questo i risultato?

ecco, gli altri almeno avrebbero detto: noi siamo proni agli americani punto. a noi non ci frega dei manifestanti punto.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.