martedì 29 maggio 2007

Elezioni amministrative

mi limito ad osservare il dato sull'astensione.

alle comunali è del 26%, decisamente parecchio visto che al primo turno e specialmente in comuni medio piccoli, tutti quanti si conosce piuttosto direttamente almeno qualche candidato consigliere.

alle provinciali l'astenzione è del 42%. sottolineo quarantaduepercento!!!!

perciò più che di vittoria della cdl credo sia opportuno rimarcare la sconfitta del centrosinistra giustamente punito dal proprio elettorato. la cdl alla fine ha preso grossomodo lo stesso numero di voti, solo che su una base evidentemente più bassa.

del resto ribadisco: il partito di quelli che hanno capito cosa merita la politica è al 42% alle provinciali, e al 26% ad un primo turno di comunali. su questo ci sarebbe da ragionare ma credo sia l'unica cosa su cui nessuno punterà il dito, meglio dividersi sul "noi abbiamo vinto" & "noi abbiamo tenuto" perchè loro sono come dei marziani che nulla hanno a che fare con il Popolo. LL

3 Commenti:

Alle 29 maggio 2007 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

beh Luca
finalmente ha vinto il mio partito col 42% ed il 26%.
Non male.
zener
NON VOTARE

 
Alle 30 maggio 2007 alle ore 12:20 , Blogger Antonio Candeliere ha detto...

come al solito hanno vinto un pò tutti.

 
Alle 30 maggio 2007 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

E immagina quale potra essere l'affluenza ai ballottaggi per le province.
La gente si strapperà i capelli pur di andare a votare:-)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.